Altri

Mondiale per Club, Thiago Silva prima della sfida al Chelsea: "Dovremmo essere perfetti"

Thiago Silva durante la partita contro l'Al-Hilal
Thiago Silva durante la partita contro l'Al-HilalMARCELO GONÇALVES / FLUMINENSE F.C.
Thiago Silva affronterà il Chelsea per le semifinali: il difensore veterano è considerato un idolo dei Blues, dove è rimasto per quattro stagioni, dal 2020 al 2024. Con il club londinese ha conquistato la gloria europea, vincendo la Champions League nella stagione 2020/21 e la Coppa del Mondo per Club nel 2021.

Forte di una stretta amicizia con quasi tutta la squadra del Chelsea, avrà un'altra missione al MetLife Stadium: eliminare i suoi ex compagni di squadra. Il Fluminense di Thiago Silva scenderà in campo martedì per conquistare l'ambito pass per la finale e diventare la prima squadra a raggiungere l'ultimo atto della Coppa del Mondo per Club.

Guarda il tabellone della Coppa del Mondo per Club

Pur riconoscendo la superiorità del Chelsea nella partita, Thiago Silva ha sottolineato che il Fluminense deve mantenere lo stesso livello di impegno che ha mostrato negli storici duelli a eliminazione diretta finora. Prudenza e piedi per terra per entrare ancora una volta nella storia.

Thiago Silva è uno dei giocatori di punta del Fluminense ai Mondiali e incontrerà di nuovo il Chelsea, il club in cui è considerato una leggenda
Thiago Silva è uno dei giocatori di punta del Fluminense ai Mondiali e incontrerà di nuovo il Chelsea, il club in cui è considerato una leggendaMARCELO GONÇALVES / FLUMINENSE F.C.

"È una partita in cui dovremo essere perfetti per avanzare. Sappiamo che non saremo perfetti, ma dobbiamo ridurre al minimo i nostri errori come abbiamo fatto in altre partite", ha detto il veterano difensore.

"È un club che conosco, conosco molti giocatori, sto cercando di aiutare il più possibile in termini di informazioni. Ma sappiamo che in allenamento è completamente diverso da quello che abbiamo studiato. Speriamo solo di trovarci in una giornata perfetta per giocare al meglio", ha aggiunto.

Thiago Silva ritiene che il Fluminense sia psicologicamente preparato per lo scontro, cosa che è stata evidente nelle recenti partite della Tricolor alla Coppa del Mondo. Il capitano ha sottolineato le qualità che la squadra ha mostrato durante la competizione.

"Siamo preparati, abbiamo affrontato queste squadre in modo molto buono, in termini mentali, anche Renato ci ha preparato per questo (...) Non ha senso dire che vogliamo arrivare in semifinale e giocare alla pari, ovviamente cercheremo di giocare, i nostri avversari sono un livello superiore a noi. Ma con il nostro sogno, la nostra corsa, la nostra motivazione, (è l'occasione) per ripagare i nostri tifosi sul campo, dando la vita come abbiamo fatto nelle ultime partite", ha detto ai giornalisti.

Segui Fluminense-Chelsea con la narrazione in diretta su Flashscore

Per un posto nella prima finale della Coppa del Mondo a 32 club, il Fluminense affronta il Chelsea martedì alle 21:00 al MetLife Stadium nel New Jersey. La finale è in programma domenica 13 luglio nello stesso stadio e alla stessa ora.

_______________________________________________

Sponsorizzato da:

FIFA Club World Cup - Tutte le partite sono gratuite, in esclusiva su DAZN.

Registrati per guardare

______________________________________________