L'evento è stato un giro sulle montagne russe in termini di domanda, con alcune partite molto apprezzate e altre ridicolmente costose a causa della mancanza di spettatori. Anche le partite di semifinale, Fluminense-Chelsea e Paris Saint-Germain-Real Madrid, ne hanno risentito.
Il tweet del presidente, che di solito è molto veemente nelle sue opinioni, è stato il seguente: "Una vera e propria assurdità di un Mondiale per Club: giocatori e campionati l'uno contro l'altro, calendari distrutti e un ecosistema calcistico professionale gravemente danneggiato, con centinaia di migliaia di dipendenti colpiti".
"Per quanto riguarda gli introiti televisivi e le sponsorizzazioni, è già stato detto tutto, alcuni arrivano 'di punto in bianco'. A peggiorare le cose, i prezzi dei biglietti crollano per 'riempire' gli stadi, mentre sorgono problemi fiscali sia per i giocatori che per le società. Può andare peggio di così?", ha aggiunto Tebas.
Sulla stessa linea, il presidente de LaLiga ha affermato con forza che non è questa la strada che il gioco dovrebbe seguire nei prossimi anni: "Nonostante ciò, c'è chi continua a sostenere che è stata un successo clamoroso e che è il futuro del calcio. Che Dio ci salvi da questi illuminati, per favore".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________