Altri

Mondiale per Club, Simone Inzaghi reagisce alla morte di Diogo Jota: "È un giorno triste"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiHeuler Andrey / Zuma Press / Profimedia
L'allenatore ha dichiarato che il decesso dell'attaccante del Liverpool e del Portogallo ha avuto un impatto emotivo sulla sua squadra in vista del quarto di finale del Mondiale per Club di venerdì contro il Fluminense.

Diogo Jota, 28 anni, è morto giovedì dopo che il veicolo su cui viaggiava è uscito da un'autostrada nel nord della Spagna e si è incendiato. Anche suo fratello André ha perso la vita.

"Sappiamo tutti che questo è un giorno triste per quello che è successo a Diogo e André. Purtroppo ci sono cose che non dovrebbero accadere, ma sono accadute. Neves e Cancelo erano molto vicini a loro. È stata una giornata difficile per tutta la squadra, abbiamo cercato di prepararci, ma l'atmosfera era totalmente diversa", ha detto Simone Inzaghi prima della sfida tra Al Hilal e Fluminense di stasera.

Il terzino sinistro Moteb Al Alharbi ha detto che la squadra è stata vicina ai due portoghesi presenti in gruppo, ossia Ruben Neves e Joao Cancelo: "Dal momento in cui ci siamo svegliati, siamo rimasti scioccati dalla notizia. Siamo stati solidali con loro perché tutti proviamo questo dolore".

Il centrocampista Khalid Alghannam ha aggiunto che, sebbene colpiti emotivamente, i due lusitani sono pronti a giocare: "Non erano in uno stato emotivo ottimale, ma credo che saranno concentrati per la partita".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________