Dopo la straripante vittoria del PSG sul Real Madrid, nel post match i primi a presentarsi ai microfoni sono stati i parigini.
"Credo che la differenza nella nostra squadra la faccia il mister - ha detto il difensore del PSG Lucas Beraldo - Ci mette tanta energia e ci motiva sempre molto più di quanto potremmo fare noi. Mette sempre qualcosa in più in ogni partita per cui ci alleniamo, in ogni sessione di allenamento che facciamo, per sfruttare al massimo ogni momento che abbiamo. Quindi credo che sia il segreto della nostra squadra. E credo che questo sia ciò che mettiamo in campo, la nostra identità. Mettiamo sempre in pratica il nostro gioco, indipendentemente dall'avversario. E riusciamo a fare le cose molto bene, indipendentemente dall'avversario.
Ruiz uomo partita
Un gioco ormai noto al mondo. L'Inter ne ha fatto le spese in finale di Champions e mercoledì è toccato al Real. Una pressione asfissiante, come ha sottolineato l'uomo partita, Fabian Ruiz: "Penso che la pressione che abbiamo fatto, soprattutto quella degli attaccanti sia stata fondamentale. I primi due gol nascono proprio da una pressione di questo tipo e da lì siamo riusciti a segnare e a sbloccare subito il risultato. Questo ci ha dato un grande vantaggio".
Una vittoria che avvicina il Psg a una storica vittoria: "È qualcosa di incredibile - ha aggiunto Ruiz - credo sia la prima volta nella storia che si può arrivare a questo punto. Siamo a un passo dal riuscirci. Per noi sarebbe importante per chiudere una stagione, credo, impensabile e indimenticabile. Speriamo davvero di riuscirci".

Poi un pensiero sulla sfida contro tanti compagni spagnoli e quella di domenica con il Chelsea: "È stata un’emozione bellissima, alla fine sono spagnolo. Ho avuto la fortuna di giocare in Spagna e conosco molti giocatori del Real Madrid. È sempre bello affrontare dei compagni, e penso che oggi la partita non poteva andare meglio: semifinale di un Mondiale, contro un grandissimo rivale, e con due gol... meglio di così è impossibile. Ora ci manca solo una partita per fare qualcosa di storico. Speriamo di riuscirci contro un grande avversario, che sicuramente ci metterà in difficoltà".
Vitinha: "Col Chelsea partita dura"
Una stagione superlativa, fino adesso, quella del Psg. Anche Vitinha, al termine della partita, ha sottolineato l'alchimia del gruppo e la forza della squadra: "Ci stiamo divertendo, siamo una squadra che ha già dinamiche ben consolidate. Ci capiamo bene tutti, anche quelli che entrano dalla panchina, i giocatori che non sono titolari abituali. Abbiamo una dinamica incredibile e dobbiamo mantenerla il più a lungo possibile", ha detto nel post partita.
E sulla finale col Chelsea: "Sarà una partita difficile, è chiaro, è una finale. Anche loro vogliono vincerla, quindi sarà dura. Ma ora vogliamo riposarci. Ci sono state tante battaglie durante la partita e abbiamo davvero bisogno di recuperare bene, per affrontare la finale nel miglior modo possibile. Vedremo anche cosa potrà fare il Chelsea, analizzeremo bene l’avversario per prepararla al meglio".
Hakimi: "Partita magnifica"
Anche Ahraf Hakimi, al termine della partita, ha evidenziato il peso di Luis Enrique: "Due anni di lavoro con lo stesso allenatore, con la stessa filosofia e siamo molto contenti di come sta andando, delle dinamiche della squadra, del gruppo. Ci sentiamo molto bene e vogliamo continuare così, come ho detto. Abbiamo fatto la storia, abbiamo portato la prima Champions League a Parigi e vogliamo portare questo primo titolo, che è la prima volta che viene disputato questo torneo, e siamo effettivamente su una buona strada"
"Penso che sia stata una partita magnifica - ha continuato l'ex laterale dell'Inter -. Penso che la squadra abbia mostrato la sua personalità, ciò su cui abbiamo lavorato a lungo e abbiamo seguito la stessa linea. Ci siamo sentiti molto a nostro agio in campo e speriamo di continuare così. Ora abbiamo l'ultimo passo da fare contro il Chelsea, che è una squadra che gioca molto bene e con ottimi giocatori. Sappiamo cosa dobbiamo fare, manca solo un'altra partita. Un ultimo sforzo e cercheremo di puntare al titolo.
Ramos: "Non cambieremo il nostro modo di giocare, qualunque sia l'avversario"
Ai media è intervenuto anche Gonçalo Ramos, autore del quarto gol, che ha comunque elogiato il Real Madrid: "Credo che siano comunque stati pericolosi nei loro attacchi, ma noi ci siamo difesi bene e siamo ripartiti alla grande". Il portoghese ha poi parlato del Chelsea, futuro rivale in finale: "Sono un'ottima squadra. Sappiamo che in questa competizione, dopo la fase a gironi, ogni partita sarà molto difficile, ma siamo concentrati solo su noi stessi. Non cambieremo il nostro modo di giocare, qualsiasi sia l'avversario che avremo contro".
_____________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming
_____________________________________