Un video ha mostrato Lionel Messi toccarsi la gamba sinistra durante la sessione di allenamento di ieri, ma Javier Mascherano ha confermato che l'argentino è pronto per la seconda partita del Gruppo A che l'Inter Miami disputerà a Atlanta.
"Durante il viaggio da Miami a Atlanta ho visto che aveva qualche fastidio, ma Leo è in forma, si è allenato e ha completato l'intera sessione", ha detto Mascherano.
"Si stava toccando la gamba, a volte le persone si toccano, ma non c'è nessun problema, è in forma e ovviamente giocherà".
L'allenatore ha assicurato inoltre che il loro ex compagno di squadra al Barcellona, Jordi Alba, sarà disponibile dopo aver saltato per infortunio la gara d'esordio finita 0-0 contro l'Al Ahly.
"Valuteremo cosa è meglio per noi, se sarà titolare o meno", ha detto l'allenatore. "In realtà lo so già, ma non ve lo dico".
Mascherano, nel frattempo, ha detto che riuscire a mantenere il possesso sarà la chiave contro il Porto.
"Abbiamo giocatori che si sentono molto più a loro agio quando hanno il possesso, dominano e hanno il controllo del gioco attraverso la palla", ha detto l'argentino.
"Naturalmente affronteremo una squadra che è abituata a fare questo, una squadra di alto livello, ma in campo siamo 11 contro 11, cercheremo di annullare i loro punti di forza, esporre le loro debolezze e cercare di giocare una grande partita per ottenere un buon risultato".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Il centrocampista dell'Inter Miami, l'altro ex blaugrana, Sergio Busquets, campione del mondo con la Spagna nel 2010 ha ammesso che la sua squadra affronterà una sfida difficile al Mercedes-Benz Stadium.
"Hanno ottimi giocatori, si sono rafforzati e sappiamo che sarà molto difficile", ha detto Busquets ai giornalisti.
"È una squadra che si gioca ogni anno il titolo del loro campionato, contro altre grandi squadre come Sporting e Benfica. Cercheremo di essere il più solidi possibile, di restare uniti e di fare del nostro meglio come squadra".
"Se avremo delle occasioni, abbiamo i giocatori in grado di finalizzarle, ma soprattutto dobbiamo essere solidi e mantenere la nostra porta al sicuro".