Altri

Mondiale per Club, Lautaro: "Ho visto cose che non mi sono piaciute, chi non vuole restare vada via"

Aggiornato
Lautaro Martinez
Lautaro MartinezMichael Reaves / GETTY IMAGES / AFP
Il capitano dei nerazzurri ha ammesso: "Ho visto cose che non mi sono piaciute". La sconfitta con il Fluminense che ha eliminato i nerazzurri ha scoperto alcuni nervi dell'argentino, che vuole rialzarsi subito ma appella allo spirito di gruppo

"Veniamo da tanti colpi e fa male. Era l'ultimo obiettivo che avevamo con le poche gambe rimaste. Ho lasciato tutto e mi dispiace, non voglio perdere e mi spiace per il gruppo. Ma voglio dire che qui bisogna voler rimanere, perché stiamo lottando per obiettivi". Queste le dichiarazioni a Dazn di Lautaro Martinez dopo la sconfitta per 2-0 della sua Inter contro il Fluminense.

Interrogato su chi si riferisse, l'argentino ha poi continuato: "Quello che posso dire come capitano è che voglio lottare per obiettivi importanti, negli ultimi anni abbiamo riportato in alto la squadra. Negli ultimi tempi ho visto troppe cose che non mi sono piaciute. Lo dico in generale. Qua bisogna resettare, non solo io ma tutti, altrimenti non si va da nessuna parte".

Poi, ha chiuso: "Da solo non si fanno le cose, io sono il responsabile da capitano, per questo vengo a parlare. Un'altra sconfitta fa malissimo, è stata una stagione molto lunga. Ma abbiamo dato tutto in campo. Non sono preoccupato, ora dobbiamo riposare, è stata una stagione stancante mentalmente e fisicamente. Dobbiamo pensare a recuperare e iniziare la preparazione per lottare per obiettivi importanti".

Bicchiere mezzo pieno per Chivu

"Lui come noi è competitivo. Abbiamo tutti una voglia matta di vincere e fare di tutto per raggiungere l'obiettivo. Prendo anche qualcosa di positivo da questo torneo, come tutti i giovani che sono venuti qui e hanno dato il massimo. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno". Queste, invece, le parole di Christian Chivu, allenatore nerazzurro, ai microfoni di Dazn.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform by Opta

Il rumeno ha poi voluto sdrammatizzare: "Non è mai semplice arrivare dopo una delusione importante, abbiamo dovuto preparare tutto in tre settimane. È ovvio che poi si può fare di più, ma bisogna mantenere anche i piedi per terra per capire il perché. Poi le analisi non si fanno dopo una sconfitta del genere. Abbiamo provato a ribaltare il risultato fino alla fine anche se l'approccio alla gara non è stato buono. Il desiderio non basta, sicuramente potevamo fare di più".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________