Il Benfica debutta questo lunedì nella Coppa del Mondo per Club contro il Boca Juniors all'Hard Rock Stadium. Costruito a Miami, sede dei Dolphins (football americano) e con una pista per il Gran Premio di Formula 1, l'impianto ospiterà anche la Coppa del Mondo del 2026.
Tuttavia, nel primo grande evento calcistico che ha ospitato, la finale di Copa America tra Argentina e Colombia, lo stadio è stato teatro di scene poco piacevoli. La partita è stata ritardata di più di un'ora a causa di un errore di sicurezza che ha permesso ai tifosi senza biglietto di entrare. Nel mezzo del caos, diverse persone hanno avuto bisogno di assistenza medica e lo sceriffo di Miami ha promesso che qualcosa di simile non sarebbe mai più accaduto.

Questo lunedì Flashscore ha visitato lo stadio notando che la FIFA ha preso provvedimenti per evitare uno scenario simile. L'intero perimetro è stato recintato, l'accesso allo stadio è chiuso al traffico ed è stata allestita un'area di sicurezza per controllare gli effetti personali dei tifosi, con una seconda area per controllare nuovamente i biglietti.

Vale la pena ricordare che questa è una delle partite più calde del torneo. Sono attesi migliaia di tifosi del Boca Juniors.
Segui Boca Juniors - Benfica su Flashscore
_______________________________________________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
______________________________________________________________________________