Serviva un'accelerazione da parte dell'Inter in questo Mondiale per Club. E, nonostante un po' di difficoltà, è arrivata. I nerazzurri si sono imposti per 2-0 sul River Plate. E dire che comunque durante l'incontro i nerazzurri erano stati senza dubbio i più propositivi, specialmente con capitan Lautaro Martinez, autore di varie giocate individuali, tra cui un tiro finito sul palo della porta difesa da Armani.
L'episodio decisivo è stato ovviamente il rosso all'ex difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta, che al 65esimo stendeva Mkhitaryan, lanciatissimo verso l'area avversaria. Dopo sette minuti, arrivava il gol che sbloccava la partita con Pio Esposito, il quale sfruttava un'iniziativa di Sucic per ricevere in area, dribblare e piazzare il pallone di giustezza in fondo al sacco.

Il vantaggio nerazzurro, orchestrato da due giovani appena arrivati, permetteva ai ragazzi di Christian Chivu di rilassarsi e pensare già a come blindare la qualificazione, mentre quelli di Marcelo Gallardo sembravano non riuscire in nessun modo a trovare delle contromisure. Anzi, rischiavano l'imbarcata dopo che Mkhitaryan sparava alto su un'altra splendida imbeccata di Sucic.
A chiudere l'incontro, però, arrivava dopo il 90esimo con Bastoni, che con uno sfondamento elegante dei suoi trovava il sinistro fuori area che valeva il 2-0 finale. Un risultato che trascina così i nerazzurri agli ottavi di finale contro il Fluminense dell'ex Milan Thiago Silva. Quasi un derby...

_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________