Con questo risultato, l'Al-Ain termina il torneo al terzo posto nel girone, dopo essersi imposto in un testa a testa contro un avversario che aveva perso le sue prime due partite contro le potenze del Vecchio Continente.
Consulta il calendario completo della Coppa del Mondo per Club
Il Wydad ha concluso la sua partecipazione alla Coppa del Mondo senza neanche un punto, segnando solo due gol e restando dietro all'Auckland City, una squadra che ha subito più gol e che ha avuto la peggiore differenza reti del torneo. Il risultato può sorprendere chi credeva che l'Al-Ain avesse meno chance dopo le clamorose sconfitte subite nei primi due turni.
Il Wydad ha aperto le marcature al quarto minuto con Mailula, che ha superato il portiere avversario Rui Patrício con un calcio di punizione. Dopo il vantaggio, i marocchini hanno perso il ritmo e gli arabi sono riusciti a pareggiare solo nel recupero del primo grazie al rigore di Laba dopo ben 13 tiri totali.
Il gol decisivo, che è valso la vittoria dell'Al-Ain, è arrivato all'inizio del secondo tempo con Kaku. Il VAR ha suggerito di rivedere l'azione, per un fallo, prima che l'arbitro confermasse la decisione iniziale.

_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN
Registrati per iniziare lo streaming
_______________________________________________