Il Boca Juniors ha sfiorato la vittoria all'esordio contro il Benfica, ma ha sprecato un vantaggio di due gol nel pareggio per 2-2 con i portoghesi. A tal proposito, Vincent Kompany ha detto che gli argentini rappresentano una vera minaccia. "Conosciamo la qualità del torneo... ogni squadra che vi partecipa è una squadra vincente", ha detto il belga ai media prima della partita di stanotte.
"Il Boca è una squadra molto pericolosa nel gioco di transizione. Credono nei loro momenti. Lo spirito di squadra è buono. Abbiamo rispetto per il Boca. Ma guardiamo a noi stessi e vogliamo portare in campo le nostre qualità", ha continuato l'allenatore del Bayern.
Kompany ha dichiarato di conoscere bene lo stile di gioco argentino, visto che molti dei giocatori del paese sono attivi in Europa: "Conosciamo molti giocatori argentini dei campionati europei. È un calcio che capiamo molto bene. Potrebbe essere una partita da atmosfera di trasferta, visti i loro tifosi. Ma noi siamo il Bayern Monaco".
Kompany è stato felice di riabbracciare il centrocampista offensivo Jamal Musiala e il centrale di difesa Dayot Upamecano dopo due mesi di assenza per infortunio. Musiala, autore di 12 gol nella corsa al 34° titolo tedesco della massima serie, è uscito dalla panchina per segnare una tripletta contro l'Auckland domenica scorsa.
"Musiala e Upamecano non giocavano da molto tempo. Siamo molto contenti che siano tornati in forma. L'integrazione è una questione importante e dobbiamo tenerla in considerazione. Per il resto, tutti sono in forma al 100%", ha chiuso Kompany.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________