Altri

Mondiale per Club, il Real riabbraccia il proprio campione: Mbappé pronto a debuttare

Mbappe potrebbe fare il suo ritorno questa sera
Mbappe potrebbe fare il suo ritorno questa seraGOKHAN TANER / Middle East Images via AFP
Kylian Mbappé potrebbe fare il suo debutto nella competizione durante l'ottavo di finale che metterà di fronte il Real Madrid alla Juventus.

"È una grande possibilità", ha detto lunedì l'allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, in conferenza stampa quando gli è stato chiesto se l'attaccante francese, che ha saltato tutte e tre le partite del girone a causa di una gastroenterite acuta, sarebbe stato presente.

Il ritorno di Kylian Mbappé avviene mentre il Real Madrid cerca di rinforzare la squadra con i recuperi di Dani Carvajal e Eder Militao.

"Sia Dani che Eder tornano dopo un lungo recupero. È un vantaggio per loro e per tutta la squadra sentirli vicini e coinvolti", ha detto Alonso.

"In questa fase decisiva, tutti - i titolari e coloro che li supportano - hanno un ruolo importante".

Alonso, alla guida del Real dall'inizio del mese, ha detto che la priorità della squadra è quella di forgiare un'identità collettiva.

"Vogliamo una squadra che lavori come un tutt'uno, con gli 11 giocatori che si impegnano al massimo, sia che abbiamo la palla o meno. La nostra forza collettiva permetterà a talenti individuali come Vinicius, Mbappé, Rodrygo e Bellingham di brillare", ha aggiunto.

L'allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha invece riconosciuto la portata della sfida, ma ha ribadito che la sua squadra è venuta per competere, non solo per prepararsi alla prossima stagione.

"Abbiamo una squadra di alto livello. L'accoppiamento non è stato il migliore possibile, ma va accettato", ha dichiarato Tudor in conferenza stampa.

"Dobbiamo crederci, correre molto, sacrificarci, non commettere errori e avere anche un po' di fortuna. Io ci credo, i giocatori ci credono e vedremo cosa succederà quando inizierà la partita".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________

Tudor ha elogiato la recente evoluzione tattica del Real Madrid sotto la guida di Alonso, paragonandola all'ottimo lavoro di Alonso al Bayer Leverkusen.

"La loro ultima partita assomigliava molto a quello che faceva il Leverkusen: schemi, sistemi e stile simili. Xabi Alonso ha implementato rapidamente queste idee", ha detto, osservando che il Madrid ha ancora "alcuni punti deboli che possiamo sfruttare".

I vincitori di questo duello affronteranno quelli dello scontro tra Borussia Dortmund e Monterrey, che si affronteranno ad Atlanta.