La vittoria ha lasciato il Flamengo a pari punti in testa al Gruppo D. La squadra brasiliana è a pari punti con il Chelsea, che ha battuto il Los Angeles FC per 2-0 e ha la stessa differenza reti e lo stesso numero di gol segnati. Il risultato ha prolungato l'imbattibilità del Mengao a nove partite e lo ha messo in una posizione comoda per passare alla fase successiva
Vedi la classifica aggiornata dei gironi della Coppa del Mondo per Club
La prossima sfida sarà un duello diretto per il primo posto nel Gruppo D. Venerdì 20, alle 15.00 (ora di Brasília), il Flamengo affronterà il Chelsea a Philadelphia e, in caso di vittoria, prenderà il possesso esclusivo del primo posto. L'ultima partita della prima fase sarà martedì 24 contro il Los Angeles FC a Orlando.
L'Espérance, campione di Tunisia nella scorsa stagione, ha mostrato ben poco e si è fatto sorprendere facilmente dal Flamengo. La squadra africana può solo festeggiare il fatto di essere stata battuta con una piccola differenza reti. Inoltre, la prossima partita sarà una finale, poiché una sconfitta contro il Los Angeles FC venerdì potrebbe significare l'eliminazione.
Poco dopo il primo gol, segnato da Giorgian de Arrascaeta al 17esimo minuto, i brasiliani sono stati piuttosto sereni nel primo tempo, nel quale il portiere Agustín Rossi non ha avuto quasi nulla da fare.

Dopo un secondo tempo in cui i tunisini hanno invece impensierito non poco la difesa brasiliana, al 70esimo Luiz Araújo ha trovato il raddoppio per chiudere l'incontro.
_______________________________________________
Sponsorizzato da:
FIFA Club World Cup - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Registrati per iniziare lo streaming.
______________________________________________