Cole Palmer ha trascinato il Chelsea al trionfo per 2-1 sul Palmeiras. Un trionfo che porta il suo nome visto che il mancino britannico è stato l'autore del gol del vantaggio al quarto d'ora, quando dopo essere andato via con gran classe entrava in area di rigore e piazzava un dolce rasoterra per il vantaggio inglese.
Dopo il vantaggio, però, i Blues non sono riusciti a capitalizzare questo buon inizio per mettere sotto una volta per tutte i brasiliani, che dopo un po' hanno iniziato a prendere d'assalto l'area di rigore londinese. Dapprima timidamente, permettendo al portiere londinese Robert Sanchez di riuscire a venirne fuori in qualche modo.
Chi però suonava in modo deciso la carica per i paulisti era Estevao, futuro giocatore proprio del Chelsea. Al 53esimo il 18enne attaccante si girava in modo spettacolare quasi senza angolo, trovando il pertugio sotto la traversa di Sanchez e il centro del pari. Una rete spettacolare che ha fatto vibrare i tifosi del Verdao, che credevano così nell'impresa.
Nel finale, però, il forcing dei Blues ha avuto il premio. Dopo il tiro di Allan che sfiorava il palo e quello di Cucurella, che non sorprendeva Weverton, era proprio il portiere brasiliano a mancare l'intervento chiave. All' 83esimo, un innocuo cross di Malo Gusto veniva deviato da Giay, che sorprendeva il proprio portiere.

Con questo risultato, dunque, il Chelsea passa in semifinale dove affronterà i carioca del Fluminense, gli ultimi sudamericani rimasti in gioco in questo torneo.
_______________________________________________
Sponsorizzato da:
FIFA Club World Cup - Tutte le partite sono gratuite, in esclusiva su DAZN.
Registrati qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________