Altri

Mondiale per Club, il Bayern avanza dopo aver tenuto testa al Boca fino all'ultimo minuto

I giocatori del Bayern Monaco festeggiano durante la partita del Mondiale per Club contro il Boca Juniors.
I giocatori del Bayern Monaco festeggiano durante la partita del Mondiale per Club contro il Boca Juniors.CHANDAN KHANNA / AFP
La squadra bavarese si è qualificata al turno successivo grazie a un gol di Michael Olise, che ha regalato loro una vittoria per 2-1 sul Boca Juniors a Miami.

Dopo aver registrato la più grande vittoria nella storia della Coppa del Mondo per Club contro l'Auckland City nell'esordio del Gruppo C, il Bayern si presentava fiducioso alla partita all'Hard Rock Stadium.

I bavaresi pensavano di essere in vantaggio già all'ottavo minuto, quando il corner di Michael Olise ha scavalcato tutti i presenti in area e si è infilato nell'angolo più lontano, ma il VAR è intervenuto per segnalare che Serge Gnabry aveva ostacolato il portiere del Boca Agustin Marchesin.

La squadra di Vincent Kompany non ha però dovuto aspettare molto prima di aprire le marcature: Harry Kane ha approfittato di un pallone vagante in area per concludere con un bel tiro da 12 metri (18°).

Il Bayern avrebbe dovuto raddoppiare il vantaggio poco dopo, ma Kingsley Coman ha inspiegabilmente mancato il bersaglio da distanza ravvicinata dopo un buon lavoro di Gnabry.

All'approssimarsi dell'intervallo si sono verificate altre occasioni: Kevin Zenon ha visto il suo potente tiro parato da Manuel Neuer, mentre dall'altra parte Kane ha tirato un calcio di punizione a lato.

Momento della partita
Momento della partitaOpta by StatsPerform

Non avendo vinto nessuna delle ultime cinque partite in 90 minuti, il Boca sapeva che era imperativo iniziare positivamente il secondo tempo. Gli uomini di Miguel Angel Russo sono rimasti risoluti di fronte al dominio del Bayern e la loro pazienza è stata premiata al 66' da un momento di brillantezza individuale.

Alan Velasco ha passato una palla intelligente a Miguel Merentiel che, con un solo tocco, ha scagliato un tiro sublime che ha superato Neuer per ristabilire la parità.

Negli ultimi venti minuti,  la superiorità del Bayern si è rivelata decisiva a sette minuti dal termine, quando Kane ha depositato un pallone in area e Olise lo ha trasformato con un guizzo per il terzo gol del francese nel torneo.

Nonostante gli sforzi, il Boca non è riuscito a pareggiare per la seconda volta e gli uomini di Kompany hanno vinto alla fine per estendere la loro imbattibilità in tutte le competizioni a nove partite (6 vittorie, 3 sconfitte).

Flashscore uomo della partita: Michael Olise (Bayern Monaco)

________________________________

Sponsorizzato da:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite sono gratuite, in esclusiva su DAZN.

Registrati qui per iniziare lo streaming.

________________________________