Manca sempre meno all'inizio del Mondiale per Club 2025, la competizione più attesa dell'anno che vedrà coinvolte 32 squadre provenienti da tutto il mondo.
Che per l'occasione si presenteranno con una veste nuova, visto che molte indosseranno delle maglie diverse rispetto a quelle utilizzate fino a poche settimane fa.
Le release delle "jersey" procedono regolarmente e pian piano i club partecipanti stanno svelando le nuove casacche: in alcuni casi si tratta delle divise per la stagione 2025/2026, in altri di maglie speciali. Vediamo quali sono le principali novità.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Juventus (home)
Svelata già a metà maggio e indossata in occasione delle ultime due uscite di campionato contro Udinese e Venezia, la nuova maglia bianconera reinterpreta le classiche strisce verticali con un nuovo design rivoluzionario e innovativo, con diversi livelli di spessore, con un cenno all'estetica che caratterizza la moda italiana e un evidente tocco di rosa presente sui dettagli come logo e three stripes.
A differenza di quanto accaduto durante la stagione, per il Mondiale per Club tornano i front sponsor: Jeep e Visit Detroit.
Inter (home)
Nuova pelle anche per l'Inter, ma non da subito: i nerazzurri scenderanno in campo con la nuova maglia home solo a partire dalla seconda gara, quella contro gli Urawa Red Diamonds del prossimo 21 giugno.
Bayern Monaco (home ed away)
I tedeschi hanno già svelato sia la nuova maglia away (addirittura il 5 maggio, indossandola poi durante la conquista della Bundesliga) che celebra il ventennale della costruzione dell'Allianz Arena che, successivamente, quella home, caratterizzata da un pattern che fa intravedere la lettera M, l'iniziale della città di Monaco di Baviera.
La vedremo per la prima volta indossata il 15 giugno, quando a Cincinnati la squadra bavarese affronterà i campioni neozelandesi dell'Auckland City.
Wydad (home ed away)
Inserita nello stesso raggruppamento di Juventus, Manchester City e Al-Ain, la squadra marocchina ha cambiato supplier proprio in occasione del Mondiale per Club: a Macron è subentrato Kappa, che ha realizzato le nuove maglie home ed away che vedremo durante la competizione.
Monterrey (home)
Sergio Ramos, Oliver Torres, Sergio Canales e Lucas Ocampos sono stati tra i testimonial della presentazione della nuova casacca dei messicani realizzata da PUMA. La squadra di Monterrey è stata inserita nel Gruppo E con Inter, River Plate e Urawa Red Diamonds.
Le nuove maglie speciali di PUMA
Tutti i club della scuderia del marchio tedesco - Manchester City, Borussia Dortmund, Al Hilal, Red Bull Salisburgo, Palmeiras, Mamelodi Sundowns e Monterrey - indosseranno una maglia speciale per l'occasione, che è quella realizzata in collaborazione con lo streetwear brand americano KidSuper.
Manchester City (away)
La maglia presenta il ritorno della fascia trasversale già adoperata tante volte nella storia dei Citizens e rende omaggio alla leggendaria esultanza dei tifosi del City (la cosiddetta "Poznań") con una stampa all-over.
Borussia Dortmund (home)
Probabilmente la più particolare di tutte è la divisa giallonera dei tedeschi, contraddistinta da strisce verticali che sembrano disegnate a mano e un motivo a nido d'ape che ricopre tutta la zona delle spalle.
Al Hilal (home)
Nel mazzo delle squadre sponsorizzate da PUMA c'è anche quella saudita, che presenta un look non troppo dissimile da quello dell'Inter, l'ex squadra del neo tecnico Simone Inzaghi, che mette in prima linea la "falce di luna", da cui il nome del club.
Nel video di presentazione della nuova jersey si vedono distintamente Sergej Milinkovic-Savic, Aleksandar Mitrovic, Joao Cancelo, Kalidou Koulibaly e Malcom.
Red Bull Salisburgo (home)
Non è la solita maglia bianca con inserti rossi, ma contiene ampie pennellate di avorio, limone e azzurro, a simboleggiare la stella alpina.
Palmeiras (away)
Il club di San Paolo scenderà in campo con una divisa su base oro con un motivo a foglie: così PUMA ha deciso di rendere omaggio all'eredità della squadra già campione del mondo nel lontano 1951.
Mamelodi Sundowns (home)
I sudafricani si candidano al premio di maglia più bella del torneo grazie a questa rivisitazione che rende la jersey molto 'calda', mescolando i colori sociali come se fosse un grande quadro.
Monterrey (away)
I messicani, in versione trasferta, giocheranno con questa divisa di un bianco sporco, dove si alternano motivi geometrici semplicemente accennati e regioni montuose dipinte a mano con accenti blu navy.