È accaduto qualcosa di davvero sorprendente nei minuti finali del primo tempo della sfida tra Benfica e Auckland City, valida per la seconda giornata del Mondiale per Club. Dopo aver ricevuto una violenta pallonata in pieno volto, il cinese Zhou Tong è stato accompagnato a bordo campo per ricevere le cure del caso. E durante le cure, il centrocampista ha compreso che l’allenatore Paul Posa stava per sostituirlo su indicazione dello staff medico.
A quel punto, Zhou ha reagito con veemenza urlando "No change". Uno sfogo impulsivo e rabbioso che è stato ripetuto tante volte e con tale intensità da commuoversi fino alle lacrime. Una scena davvero mai vista in un campo da calcio, e poco prima dell'interruzione della partita stessa per maltempo.
Il cinese classe 1990 non voleva rinunciare all’opportunità di vivere il sogno di giocare il Mondiale per Club. Così, contro il parere dello staff medico, ha deciso di tornare in campo e concludere almeno il primo tempo della gara contro i lusitani, che è poi stata fermata dopo l'intervallo per condizioni climatiche avverse.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________