Altri

Maresca pre Fluminense: "Stiamo cercando di trovare soluzioni con i giocatori disponibili"

Enzo Maresca
Enzo Maresca FRANCK FIFE / AFP
Il tecnico italiano alla vigilia della semifinale contro la squadra brasiliana, la terza incontrata negli USA nel corso del torneo: "Abbiamo affrontato squadre più esperte e abbiamo dimostrato di poter competere".

Alla vigilia della semifinale con il Fluminense, Enzo Maresca ha parlato in conferenza stampa partendo dalla situazione degli indisponibili nelle file del Chelsea: "Stiamo lavorando per trovare soluzioni con i giocatori disponibili, senza Romeo (Lavia) e Mo (Caicedo) nell'ultima partita, abbiamo trovato una soluzione con Andrey (Santos). Ora con Levi (Colwill) e Liam (Delap) troveremo una soluzione diversa. Joao (Pedro) è pronto, e abbiamo anche Nico (Jackson). Siamo sicuri che troveremo una soluzione. Cercheremo di preparare la partita nel miglior modo possibile. Come ho appena detto, Mo è tornato con noi. Siamo felicissimi, siamo molto contenti di averlo. È stato molto importante per noi in questa stagione, con tutto quello che abbiamo fatto."

Sull'avversaria, un'altra brasiliana dopo Flamengo e Palmeiras: "Sappiamo quanto siano appassionate e quanto sia importante questa partita per loro, ma lo è anche per noi. Abbiamo già affrontato due squadre brasiliane e siamo qui per cercare di raggiungere la finale".

Le parole di Maresca
Fabio Russomando / Flashscore-Diretta News

----------------------------

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Registrati qui per iniziare lo streaming.

----------------------------

Sugli attaccanti a disposizione: "Con Noni (Madueke), come abbiamo fatto con Enzo Fernández, speriamo di segnare più gol con i nostri attaccanti la prossima stagione."

Sull'età media della rosa e come sta incidendo a favore della squadra in questo torneo, il tecnico risponde: "Siamo una delle squadre più giovani della Premier League e probabilmente di questo torneo. Abbiamo affrontato squadre più esperte e abbiamo dimostrato di poter competere. Sarà un buon test per noi." 

Sull'importanza di raggiungere la finale: "È fondamentale, perché per vincerla bisogna prima esserci. Siamo concentrati sul fare ciò che è necessario nella prossima partita per raggiungere questo obiettivo".