Utilizzando il nostro sistema interno di valutazione dei giocatori e scegliendo tra quelli che hanno giocato cinque o più partite, ecco la nostra squadra ideale del Mondiale per Club.

Portiere
Bono ama i grandi palcoscenici. L'uomo che ha impressionato con il Marocco ai Mondiali del 2022 si è fatto valere anche quest'estate in un torneo internazionale di club.
La sua prestazione migliore è stata quella nella sorprendente vittoria dell'Al Hilal contro il Manchester City, in cui ha compiuto 11 parate, ma è stato eccellente anche contro il Real Madrid e il Salisburgo.

Difesa
Achraf Hakimi (PSG), 7,3
L'esterno marocchino ha concluso degnamente negli Stati Uniti quella che è stata la migliore annata della sua carriera. L'ex Inter è stato una grande minaccia in attacco come lo è stato per tutta la stagione nelle altre competizioni.
Prima di un finale deludente, ha contribuito al gol in quattro partite consecutive, segnando contro i Seattle Sounders e l'Inter Miami, prima di fornire assist contro Bayern Monaco e Real Madrid.
Kalidou Koulibaly (Al Hilal), 7,7
Il centrale senegalese è il giocatore con la media voti più alta del torneo. Koulibaly è stato una roccia per l'Al Hilal.
Oltre a segnare il terzo gol contro il Manchester City, ha compiuto numerosi interventi importanti nella propria area di rigore e ha vinto la maggior parte dei duelli nelle sue cinque partite.
Thiago Silva (Fluminense), 7,2
Thiago Silva ha dimostrato al mondo di essere ancora in forma a pochi mesi dal compimento dei 41 anni: lui e la sua squadra del Fluminense sono stati una delle realtà più solide del torneo.
Il centrale difensivo è stato determinante nella corsa verso le semifinali, trascinando la sua squadra con alcune prestazioni superlative, tra cui spicca la sua prova nella vittoria a sorpresa per 2-0 contro l'Inter.
Centrocampo
Michael Olise (Bayern Monaco), 7,6
Il nostro giocatore con la valutazione più alta tra i campionati nazionali più importanti in questa stagione, ha continuato a catturare l'attenzione alla sua prima Coppa del Mondo per Club.
Lo ha fatto soprattutto nelle prime due partite, con tre gol e due assist, ma ha faticato a incidere nelle fasi finali.
Fabian Ruiz (PSG), 7,5
Come per tutta la stagione, lo spagnolo ha guidato il centrocampo del PSG nella corsa verso la finale di questo torneo.
Si ricorda soprattutto la sua doppietta in semifinale contro il Real Madrid, ma Fabian ha disputato ottime partite anche contro l'Atletico Madrid e l'Inter Miami.
Ruben Neves (Al Hilal), 7,6
Forse non giocherà più in Europa, ma è chiaro che Ruben Neves rimane un centrocampista di livello mondiale.
L'ex Wolves ha concluso il torneo con un gol e due assist e ha tenuto testa ai centrocampisti di Manchester City e Real Madrid.
Arda Guler (Real Madrid), 7,4
Questo è stato un vero e proprio torneo di svolta per Guler, che sembra destinato a diventare uno dei giocatori chiave del Real Madrid sotto Xabi Alonso come sostituto di Luka Modric.
Giocando in mezzo al campo, ha creato numerose occasioni per i compagni e ha fatto anche la sua parte di lavoro sporco, riconquistando spesso il pallone.

Attacco
Cole Palmer (Chelsea), 7,6
Dopo una stagione altalenante, Palmer ha dato il meglio di sé quando ha portato il Chelsea al secondo trofeo dell'anno.
Dopo una fase a gironi tranquilla, è stato semplicemente inarrestabile, realizzando tre gol e due assist nei turni ad eliminazione diretta per confermarsi come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Gonzalo Garcia (Real Madrid), 7,2
Senza ombra di dubbio, l'attaccante ventunenne Gonzalo Garcia è stato il protagonista assoluto del Mondiale per club di quest'anno.
Dopo essere stato largamente ignorato da Carlo Ancelotti, ha avuto una chance nella prima squadra dei Blancos grazie a Xabi Alonso. E l'ha colta al volo, realizzando quattro gol e un assist nelle sue sei partite.
Pedro Neto (Chelsea), 7,5
Neto ha svolto un ruolo importante nel trionfo del Chelsea, avendo un grande impatto in ognuna delle sei partite che ha giocato.
L'ala lusitana lascia gli Stati Uniti con tre gol e un assist all'attivo e sembra essersi assicurato il posto nell'undici titolare del Chelsea.

_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________