Altri

La denuncia di Koeman: "Il Mondiale per club è una competizione assurda"

Ronald Koeman
Ronald KoemanJeroen JUMELET / ANP / AFP
Il selezionatore della nazionale dei Paesi Bassi ha criticato duramente la nuova competizione della FIFA: "I club che vi partecipano saranno contenti dei soldi, ma questo torneo distrugge i giocatori"

Ronald Koeman non è mai stato un allenatore con i peli sulla lingua, e anche questa volta non ha fatto eccezione. Durante una recente conferenza stampa, infatti, il commissario tecnico dell'Olanda ha espresso un'opinione molto critica sul nuovo formato del Mondiale per Club, soprattutto dopo una domanda riguardante i suoi giocatori Dumfries e De Vrij, che non potranno godere di una settimana di riposo come altri calciatori che non hanno disputato la finale di Champions League.

_________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_________________

L’ho già detto in passato: è assurdo disputare questo torneo”, ha dichiarato Koeman senza mezzi termini. “I club saranno pure soddisfatti dei ricavi economici, ma non riesco a immaginare che un calciatore, anche uno abituato a vincere trofei importanti, possa essere veramente felice per la vittoria di un Mondiale per Club, soprattutto se paragonato a un campionato, una Champions, un Europeo o un Mondiale”.

I prossimi impegni dell'Olanda
I prossimi impegni dell'OlandaFlashscore

Il commissario tecnico dell’Olanda ha poi lanciato un duro monito: “Con un calendario così fitto si finisce per distruggere i giocatori”. Per quanto riguarda i due calciatori dell'Inter sopra menzionati, infatti, si tratta di due calciatori che l'anno scorso hanno concluso la stagione il 10 luglio e sono tornati a giocare il 17 agosto.