Altri

L'Urawa sfida l'Inter con un ex Toro e Verona, Gustafson: "Può essere la nostra chance"

Samuel Gustafson
Samuel GustafsonFabio Russomando
Il centrocampista della squadra giapponese ha un passato in Serie A e Serie B. l'Urawa sarà guidata dal tecnico polacco Skorza che manda parole al miele per i connazionali in nerazzurro.

C'è un po' di Europa e anche un po' di Italia, di passaggio, tra le fila dell'Urawa che sabato affronterà l'Inter.

Tra i giocatori presenti nel roster dei giapponesi c'è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio: Samuel Gustafson, centrocampista con un passato tra Serie A e Serie B con Torino, Verona, Cremonese e Perugia.

Samuel Gustafson
Fabio Russomando

Ormai sono passati tanti anni passati da quando stavo in Italia. Quella col Torino era una squadra forte. Avevamo dei giocatori molto bravi. Il coach era Mihajlovic. Ero molto giovane  è proprio un'altra vita", dice ridendo il giocatore svedese.

Domani la sfida all'Inter: "È una grande partita per noi, però è anche una partita normale. Il calcio giapponese è un po' diverso dal calcio europeo. Secondo me, proprio per la diversità, può essere la nostro chance.

Reunion polacca

In panchina siderà invece Maciej Skorza, tecnico polacco con legami particolari con i connazionali presenti in nerazzurro Piotr Zielinski e Nicola Zalewski: "Tengo molto a Piotr - esordisce l'allenatore dei giapponesi -. Rispetto tantissimo la sua carriera. È un giocatore speciale, una persona straordinaria, e gli auguro il meglio".

Maciej Skorza
Fabio Russomando

"Per quanto riguarda Nikola, non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma è evidente che sia un grande talento e una figura molto particolare. Anche a lui auguro tutto il meglio in questo momento importante della sua carriera. Lo sostengo pienamente e spero che tutto vada per il meglio. La sua presenza porta un’energia completamente diversa, ed è qualcosa che apprezzo molto".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________