Altri

Joao Pedro è pronto per debuttare dal 1' contro la sua ex squadra: "Mi sono allenato anche in vacanza"

Joao Pedro
Joao PedroFabio Russomando
Il neo centravanti brasiliano del Chelsea, ha da poco raggiunto i suoi compagni negli USA ed è pronto per esordire da titolare, anche perché Delap è squalificato.

Joao Pedro è al Chelsea da pochi giorni, ha raggiunto i suoi nuovi compagni direttamente negli USA ed è già arruolabile per la gara contro il Fluminense, suo ex club.

Nonostante il poco tempo a disposizione si è già ambientato: "Conosco alcuni dei ragazzi e sono molto grato di essere qui al Chelsea".

Sui motivi che l'hanno convinto a firmare per i londinesi, il centravanti risponde: "Ho scelto il Chelsea perché è un grande club e il mio sogno è sempre stato quello di giocare per grandi club e vincere. Il Chelsea ha una grande squadra, una squadra giovane, ed è per questo che sono venuto qui".

Sono tutti un po' sorpresi di vedere Joao Pedro già pronto, visto che fino alla settimana scorsa era in vacanza. E con una grossa chance di giocare visto che Liam Delap è squalificato: "Anche se ero in vacanza, mi sono sempre allenato durante le mie ferie. Sull'esordire o meno, quella non è una mia decisione. Sto cercando di migliorare ed essere pronto nel caso in cui Maresca avesse bisogno di me. Vedremo domani se debutterò o meno".

Le parole di Joao Pedro
Fabio Russomando / Flashscore-Diretta News

----------------------------

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Registrati qui per iniziare lo streaming.

----------------------------

Poi prosegue: "Ero in Brasile, con i miei amici a Rio. Ho anche un personal trainer. Mi diverto, si, ma devo allenarmi, devo essere pronto. Immaginate se non mi fossi allenato e fosse arrivata la chiamata del Chelsea, sarebbe stato più complicato per me. Quindi sì, mi sono allenato anche durante la vacanza in Brasile con amici e la mia famiglia, a goderci la spiaggia e il mare, e ancora più duramente quando mi il Chelsea mi ha chiamato per venire qui negli USA".

Joao Pedro sembra in forma nonostante il viaggio: "Cerco sempre di dare il 100%. Credo di dover cogliere l'opportunità. E credo di dimostrare perché sono venuto qui, per giocare".

Alla domanda se sarà speciale giocare contro il Fluminense, l'ex Brighton ha risposto: "Sì, certo. Ho passato molto tempo lì. Sono cresciuto lì, quindi penso che sarà un'esperienza incredibile per me. Ma ora gioco per il Chelsea e devo concentrarmi sulla mia squadra. E chi gioca meglio vincerà la partita". 

Infine, su Thiago Silva: "È una leggenda per il mio paese. Nutro molto rispetto per lui. Ma ora gioca per l'altra squadra".

L'allenamento del Chelsea
Fabio Russomando / Flashscore-Diretta News

Caicedo: "Voglio far parlare il campo"

Il calciatore ecuadoriano Moises Caicedo ha poi risposto alle domande sulla semifinale e su che tipo di minaccia rappresenti il Fluminense: "Hanno dimostrato in questo torneo quanto sono bravi".

Sulla stagione appena conclusa, che l'ha consacrato come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo: "Non credo di pensarci molto. Sono arrivato fin qui perché voglio diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma al momento ce ne sono troppi avanti. Lavoro sodo ogni giorno". 

Le parole dell'ecuadoregno
Fabio Russomando / Flashscore-Diretta News

Le partite importanti possono dimostrare i suoi miglioramenti: "Sì, esattamente. Ecco perché non voglio parlare. Voglio far parlare il campo, mostrando il mio grande calcio, e la gente potrà parlare di me".

Sulla situazione 'stanchezza', visto che ha disputato una stagione più lunga di quella di qualsiasi altro giocatore della Premier League e forse non vede l'ora di andare in vacanza, Caicedo replica: "No, no. Non vedo l'ora della partita di domani. Sarà una partita dura. Non vedo l'ora di giocare e dimostrare perché siamo ancora qui".