Altri

Il Mondiale delle tempeste: sospesa Benfica-Auckland City, è la 4ª volta che succede

Lo stadio vuoto dopo l'interruzione
Lo stadio vuoto dopo l'interruzioneFEDERICO PARRA / AFP
Il Mondiale per Club si sta trasformando in un torneo segnato dal maltempo: Benfica-Auckland City è la quarta partita sospesa, e poi ripresa, per tempesta.

Questo Mondiale per Club entrerà nella storia non solo per il calcio giocato, ma anche per l'instabilità meteorologica che continua a condizionare il torneo.

A causa di una nuova tempesta in Florida, la partita tra Benfica e Auckland City è stata sospesa all'intervallo, diventando il quarto incontro interrotto per maltempo dall'inizio della competizione.

Ángel Di María aveva portato in vantaggio i portoghesi trasformando un rigore nel primo tempo, ma subito dopo la pioggia si è abbattuta sulla città di Disney World e un fulmine caduto vicino all'Inter&Co Stadium ha costretto all'interruzione definitiva della gara.

Di Maria festeggia il gol
Di Maria festeggia il golFEDERICO PARRA / AFP

È la seconda volta che succede a Orlando, già colpita durante la sfida tra Ulsan HD e Mamelodi Sundowns (0-1). Ma il maltempo ha colpito anche altrove: a Cincinnati, durante Pachuca-Salisburgo (1-2), le tribune del TQL Stadium sono state evacuate temporaneamente, mentre al MetLife Stadium nel New Jersey, durante Palmeiras-Al Ahly (2-0), un'altra tempesta ha creato scompiglio.

Il 'Mondiale delle Tempeste' continua, e viene da chiedersi se le interruzioni siano davvero finite.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________