Altri

Il futuro di Grealish al City è in dubbio dopo l'esclusione dalla Coppa del Mondo per Club

Jack Grealish è stato escluso dai convocati del City insieme all'ex capitano Kyle Walker
Jack Grealish è stato escluso dai convocati del City insieme all'ex capitano Kyle WalkerČTK / imago sportfotodienst / Pedro Porru / SPP / Profimedia
Dopo che il giocatore inglese è stato escluso dalla rosa di Pep Guardiola per l'evento che si giocherà quest'estate negli Stati Uniti si accumulano i dubbi su dove potrebbe giocare l'anno prossimo

Nonostante il Manchester City abbia nominato solo 27 giocatori su 35 per il torneo che inizierà negli Stati Uniti il 14 giugno, Jack Grealish è stato escluso insieme all'ex capitano Kyle Walker.

Tutti e quattro i nuovi acquisti del club di questa settimana - Rayan Ait-Nouri, Rayan Cherki, Tijani Reijnders e Marcus Bettinelli - sono inclusi.

Anche il vincitore del Pallone d'Oro Rodri è stato selezionato dopo il suo ritorno da un lungo infortunio al ginocchio poco prima della fine della stagione di Premier League.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________

Grealish, che rimane l'acquisto record del City dopo un trasferimento da 100 milioni di sterline dall'Aston Villa nel 2021, è sceso di livello nelle ultime due annate.

Nella stagione 2024/25 è partito solo sette volte in Premier League e non è stato fatto uscire dalla panchina quando il City è stato sconfitto per 1-0 dal Crystal Palace nella finale di FA Cup il mese scorso.

Il 29enne ha ancora due anni di contratto con il City e il suo stipendio di 300.000 sterline a settimana è un ostacolo per trovare un potenziale pretendente.

Pep Guardiola ha minacciato il mese scorso che potrebbe lasciare il club se non verrà ridotto il numero di giocatori prima dell'inizio della nuova stagione. Grealish è solo una delle uscite previste, insieme a Walker.

Il 35enne terzino ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Milan, ma il club italiano non ha sottoscritto l'opzione di acquisto.

Il City inizierà la sua campagna di Coppa del Mondo per Club contro la squadra marocchina del Wydad Casablanca a Philadelphia mercoledì prossimo, prima di affrontare altre partite del girone contro l'Al Ain di Abu Dhabi e la Juventus.