Altri

Enzo Fernandez insiste sul pericolo caldo: "Giocare a queste temperature è molto pericoloso"

Enzo Fernandez parla alla stampa
Enzo Fernandez parla alla stampa Buda Mendes / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La stella del Chelsea ha ribadito venerdì che giocare nelle ore più calde della giornata durante la Coppa del Mondo per Club è rischioso, mentre la sua squadra si prepara ad affrontare il Paris Saint-Germain nella finale di domenica pomeriggio.

"Il caldo è incredibile. L'altro giorno ho avuto un po' di vertigini e mi sono dovuto sedere per terra", ha dichiarato venerdì il playmaker argentino Enzo Fernandez ai giornalisti.

La finale del Mondiale per Club di domenica al MetLife Stadium, alle porte di New York, tra Chelsea e PSG inizierà alle 15:00 ora locale. Le temperature previste sono di 31 gradi centigradi.

Il Chelsea ha iniziato alla stessa ora nella semifinale vinta per 2-0 contro la squadra brasiliana del Fluminense martedì scorso, e il caldo ha avuto un impatto su numerose partite in tutta la competizione.

Questo ha portato a preoccuparsi della programmazione durante la Coppa del Mondo che si svolgerà in Nord America l'anno prossimo.

"Giocare a queste temperature è molto pericoloso", ha detto Fernandez, che ha parlato prima dell'allenamento del Chelsea allo Sports Illustrated Stadium del New Jersey, sede dei New York Red Bulls, squadra di MLS.

"Ovviamente per lo spettacolo, per le persone che vengono allo stadio per goderselo e per chi guarda a casa, il ritmo di gioco non è lo stesso, rallenta tutto".

"Speriamo che cambino gli orari del calcio d'inizio per rendere lo spettacolo migliore", ha aggiunto Fernandez, vincitore della Coppa del Mondo con l'Argentina nel 2022, con un occhio al torneo del 2026.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________