In vista della finale di Nations League di domenica contro la Spagna a Monaco di Baviera, il capitano del Portogallo ha detto che le voci su una sua partecipazione alla nuova competizione per club sono state smentite.
"Non parteciperò alla Coppa del Mondo per Club", ha detto il veterano portoghese, aggiungendo però di essere stato "contattato" da diverse squadre partecipanti.
Ronaldo è arrivato alla Nations League in Germania in mezzo a vorticosi dubbi sul suo futuro a livello di club, con il contratto con la squadra saudita Al Nassr in scadenza a fine giugno.
Sponsorizzato
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming
_______________________________________________
A maggio, il portoghese ha scritto sui social media "il capitolo è chiuso" , mentre emergevano voci di un suo possibile passaggio a un altro club, potenzialmente l'Al Hilal, una delle squadre che parteciperà al torneo negli Stati Uniti a giugno.
Ronaldo ha dichiarato di non essere interessato a prendere una decisione a breve termine che gli permetta di giocare nella competizione.
"Alcune squadre mi hanno contattato. Alcune avevano senso, altre no, ma non si può cercare di fare tutto, non si possono prendere tutti i palloni".
L'attaccante ha dichiarato che la decisione sul suo futuro è "quasi definitiva".