In totale, l'elenco pubblicato dalla FIFA comprende 35 arbitri di 33 nazionalità diverse. I funzionari VAR sono 24 e provengono da 22 Paesi diversi.
La FIFA ha già annunciato che gli arbitri indosseranno le telecamere durante le partite della prossima edizione, che vedrà la partecipazione di Benfica e Porto.
L'elenco degli arbitri della Coppa del Mondo per Club:
Ramon Abatti - Brasile
Omar Al Ali - Emirati Arabi Uniti
Ivan Barton - El Salvador
Djahane Beida - Mauritania
Juan Gabriel Benitez - Paraguay
Espen Eskas - Norvegia
Alireza Faghani - Australia
Salman Falah - Qatar
Yael Falcon Perez - Argentina
Drew Fischer - Canada
Cristian Garay - Cile
Mustapha Ghorbal - Algeria
Mutaz Ibrahimi - Giordania
Campbell-Kirk Kawana-Waugh - Nuova Zelanda
Istvan Kovacs - Romania
Francois Letexier - Francia
Ma Ning - Cina
Danny Makkelie - Paesi Bassi
Szymon Marciniak - Polonia
Said Martinez - Honduras
Jean Jacques Ndala - DR Congo
Glenn Nyberg - Svezia
Mario Ortiz - Guatemala
Tori Penso - USA
Cesar Ramos - Messico
Wilton Sampaio - Brasile
Issa Sy - Senegal
Ilgiz Tantashev - Uzbekistan
Anthony Taylor - Inghilterra
Gustavo Tejera - Uruguay
Facundo Tello - Argentina
Clement Turpin - Francia
Jesus Valenzuela - Venezuela
Slavko Vincic - Slovenia
Felix Zwayer - Germania
Consulta l'elenco degli assistenti arbitrali (VAR) per la Coppa del Mondo per Club:
Khamis Al-Marri - Qatar
Mahmoud Ashour - Egitto
Ivan Bebek - Croazia
Jerome Brisard - Francia
Bastian Dankert - Germania
Carlos Del Cerro Grande - Spagna
Marco Di Bello - Italia
Rob Dieperink - Paesi Bassi
Hamza El Fariq - Marocco
Shaun Evans - Australia
Nicolas Gallo - Colombia
Leodan Gonzalez - Uruguay
Tatiana Guzman - Nicaragua
Alejandro Hernandez - Spagna
Tomasz Kwiatkowski - Polonia
Juan Lara - Cile
Hernan Carlos Mastrangelo - Argentina
Fu Ming - Cina
Erick Miranda - Messico
Obaid Khadim Mohammed - Emirati Arabi Uniti
Guillermo Pacheco - Messico
Juan Soto - Venezuela
Bram Van Driessche - Belgio
Armando Villarreal - Stati Uniti
Le dichiarazioni di Collina e Busacca
Commentando la nomina del "Team One", il presidente della Commissione Arbitri FIFA, Pierluigi Collina, ha sottolineato che sarà un "privilegio" per coloro che sono stati scelti per arbitrare nella prima edizione della Coppa del Mondo per Club: "Ogni volta che inizia una nuova competizione, gli arbitri selezionati sono tra coloro che hanno il privilegio di farne parte per la prima volta, quindi sono certo che tutti gli ufficiali di gara saranno entusiasti. Proveniamo da prestazioni di alto livello offerte durante gli ultimi tornei. Dunque, l'asticella è più alta e, quando si alza l'asticella, è più difficile mantenere lo standard. Ma stiamo lavorando duramente e il Team One darà un contributo solido al successo di questa competizione emozionante".
"Mi piace paragonare la preparazione di una squadra di calcio a quella di una squadra di arbitri, perché entrambe devono lavorare duramente e offrire prestazioni ai massimi livelli - ha sottolineato Massimo Busacca - Cerchiamo di trovare quanta più uniformità e coerenza possibile in quello che facciamo, perché il calcio è lo stesso ovunque, ma sappiamo che dobbiamo comprendere le diverse mentalità nel gioco, e questo è fondamentale".
Una nuova regola per ridurre le perdite di tempo
In linea con le modifiche alle regole del gioco approvate dall'International Football Association Board (IFAB), la FIFA implementerà nuove regole progettate per ridurre le perdite di tempo da parte dei portieri. Se un portiere trattiene il pallone per più di otto secondi (con l'arbitro che utilizza un conteggio visivo di cinque secondi), l'arbitro assegnerà un calcio d'angolo alla squadra avversaria (invece dell'attuale calcio di punizione indiretto dopo sei secondi).
Inoltre, agli arbitri verranno fornite bodycam a scopo di prova durante la Coppa del Mondo per Club. Le riprese in diretta provenienti da queste videocamere saranno rese disponibili ai tifosi di tutto il mondo tramite DAZN, emittente globale esclusiva della Coppa del Mondo per Club.
"Riteniamo che sia una buona opportunità per offrire agli spettatori un'esperienza nuova, in termini di immagini riprese da una prospettiva, da un angolo di visione, mai offerto prima - le parole di Collina che ha sottolineato che si tratta di una prova - Ha anche uno scopo a livello di formazione arbitrale, perché ovviamente avere la possibilità di vedere ciò che vede l'arbitro è importante nel debriefing, per valutare come è stata presa una decisione. Quindi, è una combinazione di nuova esperienza per le emittenti e anche per scopi formativi".