Altri

Colwill insiste: "La Coppa del Mondo per Club sarà più grande della Champions League"

Reece James e i compagni di squadra del Chelsea alzano il trofeo
Reece James e i compagni di squadra del Chelsea alzano il trofeo Reuters / Hannah Mckay
Il difensore del Chelsea ha dichiarato che il torneo appena vinto diventerà più importante di quello europeo. Per lui, infatti, si tratta di un'esperienza completamente diversa anche dal punto di vista ambientale

La competizione quadriennale tornerà nel 2029, che sarà la seconda edizione con il formato allargato a 32 squadre.

"Questo è il più grande trofeo che abbia mai vinto. Credo che la Coppa del Mondo per Club sarà più grande della Champions League, e noi siamo stati la prima squadra a vincerla", ha dichiarato il 22enne Colwill.

"Mi sono davvero divertito, giocando partite ogni quattro o cinque giorni. Giocare in stadi esauriti, giocare contro squadre diverse contro cui normalmente non avresti mai la possibilità di giocare."

Il tutto dopo che il suo Chelsea è riuscito a imporsi grazie a uno strepitoso slancio in base al quale ha battuto un fenomenale PSG, che aveva subito un solo gol nel torneo prima della finale.

"All'inizio di questo torneo ho detto che il nostro obiettivo era  vincerlo, e la gente mi ha guardato come se fossi pazzo. Quindi ora dirò esattamente la stessa cosa in vista della Premier League e della Champions League", ha poi concluso Colwill.