Altri

Botafogo, Allan: "Gli scudetti del Napoli mi rendono felice" e Alex Telles dispiaciuto per l'Inter

Allan
AllanFabio Russomando
I campioni della Libertadores affronteranno oggi il Psg nella seconda giornata del loro girone. Tanti ex della Serie A in campo.

Il Botafogo domani è chiamato alla prova del nove. Dopo la vittoria di misura contro Seattle, giovedì contro il Psg è in palio il primato del girone.

Un impegno difficile per la squadra brasiliana che potrà contare su alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come  l'ex Inter Alex Telles e l'ex Napoli e Udinese Allan.

Allan
Fabio Russomando

Proprio quest'ultimo non ha dimenticato i suoi trascorsi in azzurro: "Ho tifato per loro - esordisce Allan parlando dello scudetto vinto dai partenopei -. Ho vissuto cinque anni incredibili a Napoli. Vedere che in questo periodo hanno vinto due scudetti mi rende molto felice. Sono contento per gli amici che ho ancora lì, sia in città che in squadra. Spero che con la squadra che stanno costruendo adesso possano arrivare ancora più in alto.

Cinque stagione sotto al Vesuvio senza però vincere il tricolore, cosa che comunque non pesa al centrocampista brasiliano: "Non mi manca nulla, perché so tutto quello che ho vissuto. L’affetto delle persone e dei tifosi a Napoli è qualcosa che non ha prezzo. Ogni volta che torno lì, ricevo un’accoglienza meravigliosa".

Psg il miglior calcio

Dopo l'amarcord il tuffo sul prossimo impegno, la sfida al Psg che potrebbe significare il primato del gruppo: "Loro arrivano in un grande momento. Per me sono la squadra che gioca il miglior calcio per adesso, davvero piacevole da vedere. Ma anche noi abbiamo qualità. Dobbiamo sbagliare il meno possibile. Domani sarà una partita dove gli errori vanno ridotti a zero. Cercheremo di fare il nostro meglio e di uscire dal campo come abbiamo sempre fatto".

Poi continua: "È una nuova competizione. Sappiamo che per le squadre europee non è facile perché arriva alla fine della stagione, ma anche per noi in Brasile non è semplice: abbiamo già giocato tante partite. È una cosa nuova per tutti, quindi cerchiamo di capirla al più presto per arrivare il più lontano possibile.

Da un lato i campioni d'Europa, dall'altro la squadra vincitrice della Libertadores: "Penso che non dobbiamo cambiare nulla rispetto a quello che abbiamo fatto finora. Dobbiamo continuare a fare le stesse cose, dimostrare che abbiamo qualità, che siamo una grande squadra. L'anno scorso abbiamo vinto la Libertadores e per questo siamo qui. Quindi dobbiamo ricordare tutto ciò che abbiamo passato e dare il massimo".

Infine una chiusura con una "carezza" agli italiani. La partita andrà in scena al Rose Bowl, luogo simbolo per i brasiliani che a Pasadena conquistarono la loro quarta coppa del mondo ai danni dell'Italia. Se ti giri e guardi quel dischetto, cosa ti viene in mente? "Il Brasile. Il Brasile è quattro volte campione del mondo. Dispiace per l’Italia, ma quella volta siamo stati fortunati noi".

Alex Telles

Tra gli ex Serie A del Botafogo c'è anche Alex Telles che guiderà il gruppo dei brasiliani contro i campioni d'Europa:  "Per noi brasiliani è un torneo storico, molto importante. Credo che domani dobbiamo fare una grande partita. Non sarà facile, ma anche noi abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti. Sono convinto che domani il Botafogo sarà ancora più forte".

Alex Telles
Fabio Russomando

Poi una battuta sulla sua ex squadra, anch'essa impegnata nel Mondiale per Club. Che effetto ti ha fatto vedere l’Inter crollare in Champions League e in campionato proprio nel finale di stagione?

"Il calcio oggi è così, è sempre difficile. Ogni partita è complicata. Vale per l’Inter, per il Paris Saint-Germain, per tutte le squadre: tutte devono affrontare delle difficoltà. E domani sarà lo stesso. Ma il Botafogo è pronto per dimostrare di essere grande".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________