Il Salisburgo e l'Al Hilal hanno pareggiato 0-0 nella seconda partita del girone H del Mondiale per Club, giocata all'Audi Field di Washington.
Un risultato che soddisfa soltanto in parte il tecnico della squadra saudita, Simone Inzaghi, che comunque sottolinea i progressi dei suoi ed è ottimista sul futuro della sua squadra in questo torneo: visto che il prossimo avversario sarà il Pachuca ultimo nel gruppo a zero punti, la qualificazione agli ottavi è più che possibile, considerando che Real Madrid e Salisburgo, in testa con 4 punti, dovranno scontrarsi fra di loro.

"Prima di questo torneo avevamo solo quattro giorni di preparazione - le parole di Inzaghi - ma ho visto personalità e idee. Abbiamo controllato il possesso nel primo tempo e creato diverse occasioni, e alla fine contro il Salisburgo questo pareggio ci può stare, anche se avremmo potuto vincere".
Ora, quando in Italia saranno le 3 di venerdì, ci sarà il Pachuca, e Inzaghi è fiducioso perché "si comincia a vedere qualcosa del gioco che vogliamo proporre. Siamo solo all'inizio, ma la strada è quella giusta".
Anche perché è bene tenere presente, sempre secondo Inzaghi, che "il calcio dell'Arabia Saudita cresce anno dopo anno. Ci sono strutture, ambizione e una mentalità sempre più competitiva, e siamo qui in America per dimostrarlo".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare a guardare lo streaming.
_______________________________________________