Due i match in programma nella giornata di Coppa d'Asia: Qatar-Cina e Tagikistan-Libano.
Qatar-Cina
Nessun punto perso, ma soprattutto nessun gol subito da parte del Qatar, che ha chiuso un girone pressoché perfetto con un 1-0 alla Cina che ha condannato i Dragoni al terzo posto a quota due punti.
A decidere il match in favore dei padroni di casa, al Khalifa International Stadium di Doha, è stato un gol di Al Haydos al 66', che è bastato per regalare ai suoi i tre punti.
Per i cinesi resta una sola speranza: quella del ripescaggio tra le quattro migliori terze che verranno qualificate agli ottavi.
Tagikistan-Libano
Il Tagikistan ha battuto il Libano per 2-1, centrando una vittoria storica alla sua prima partecipazione assoluta in Coppa d'Asia.
Gli uomini di Petar Segrt, che avevano pareggiato la sfida d'esordio contro la Cina, si sono imposti in rimonta grazie alle reti di Umarbaev e Nuriddin Khamrokulov, dopo ben due gol annullati dal Var.
Al Libano, invece, non è bastata la rete di Bassel Zakaria Jradi a inizio secondo tempo per evitare un quarto posto nel girone che li esclude matematicamente dagli ottavi.