VIDEO - Debutto disastroso per Arbeloa: Real Madrid eliminato dall'Albacete in Coppa del Re

Arbeloa non poteva iniziare peggio il suo nuovo incarico
Arbeloa non poteva iniziare peggio il suo nuovo incaricoČTK / AP / Jose Breton

I Blancos escono a sorpresa dalla coppa nazionale. Negli ottavi di finale non sono riusciti ad avere la meglio sull'Albacete, che occupa solo il diciassettesimo posto nella seconda divisione.

Albacete - Real Madrid 3-2

Il Real Madrid ha disputato la prima partita dopo l’addio di Xabi Alonso e l’arrivo di Álvaro Arbeloa in panchina. L’ex difensore è il secondo allenatore dei Blancos a debuttare in Copa del Rey (il primo fu Santiago Solari nel 2018, che vinse 4-0). Per Arbeloa, però, la serata è stata completamente diversa.

La squadra madrilena ha avuto un netto predominio nel gioco e quasi l’80% di possesso palla, ma non è riuscita a concretizzare. Forse anche perché, oltre agli infortunati, mancavano titolari come Mbappé, Bellingham, Rodrygo, Courtois, Carreras e Tchouameni, tutti rimasti a riposo.

Nell’undici iniziale sono scesi in campo anche il difensore ventunenne David Jiménez e il centrocampista diciannovenne Cestero Sancho. Durante la partita hanno esordito in prima squadra anche Manuel Ángel Morán Ibañéz e César Palacios. L'Albacete però si è preparato molto bene contro i favoriti. Villar ha portato in vantaggio i padroni di casa prima dell’intervallo, ma Mastantuono ha subito pareggiato.

Nella ripresa la partita ha seguito lo stesso copione: gli ospiti hanno sbattuto contro la difesa attenta degli outsider, che hanno firmato il colpo a sorpresa all’82’, quando Betancor ha riportato avanti l’Albacete. Il grande colpo di scena, però, è stato evitato da Gonzalo García, che ha pareggiato nei minuti di recupero: l’attaccante spagnolo vanta un ottimo bilancio di 5 gol e 1 assist nelle ultime quattro presenze.

Quando ormai sembrava che la partita sarebbe andata ai supplementari, al quinto minuto di recupero, con la sua seconda rete personale, Jefte Betancor – in prestito all’Albacete dall’Olympiakos – ha sancito la clamorosa eliminazione del Real Madrid.

Altri risultati

Alavés - Rayo Vallecano 2-0

Betis - Elche 2-1

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE