Altri

Barcellona a caccia di record: l'attacco continua a volare e punta a riscrivere la storia del club

I giocatori del Barça festeggiano il gol di Dani Olmo contro il Mallorca
I giocatori del Barça festeggiano il gol di Dani Olmo contro il MallorcaURBANANDSPORT / NurPhoto / NurPhoto via AFP
La grande stagione che sta vivendo il Barcellona ha un denominatore comune in tutte le competizioni, il potenziale offensivo della squadra blaugrana. La squadra di Flick è già settima nella storia del club per reti segnate in una stagione e punta a scalare ancora posizioni.

Nonostante il fatto che per la finale di Copa del Rey i Culés siano privi di Robert Lewandowski (che ha segnato 40 gol tra le quattro competizioni), il Barça è molto più del polacco in attacco.

Basta vedere il grande momento di Raphinha, secondo capocannoniere della Champions League, o i contributi di Dani Olmo, Lamine Yamal o Ferran Torres.

Il Barça è attualmente la squadra che ha segnato il maggior numero di reti nei cinque campionati maggiori. In questa stagione ha segnato ben 152 gol. 89 nella Liga, 37 nella Champions League, 19 nella Copa del Rey e sette nella Supercoppa di Spagna.

Settimo record di tutti i tempi

L'attuale Barcellona è entrato nella storia del club classificandosi al settimo posto nell'elenco delle stagioni con il maggior numero di gol segnati. La squadra di Flick deve segnare altri sette gol per entrare nella top five. Mancano ancora almeno due partite di Champions League, una di Coppa e cinque di campionato.

Il record assoluto è detenuto dal Barça di Guardiola, che ha segnato 190 gol in 64 partite nella stagione 2011-2012.