Altri

Cile: Arturo Vidal assolto dalle accuse di violenza sessuale

Vidal durante una passeggiata a Santiago del Cile
Vidal durante una passeggiata a Santiago del CileDRAGOMIR YANKOVIC/PHOTOSPORTPHOTOSPORT/Photosport via AFP

Il 37enne è stato assolto dalle accuse di violenza sessuale nel suo paese natale, il Cile. La denuncia di una donna contro l'ex giocatore della Juventus a seguito di una festa in un locale notturno della capitale cilena Santiago è stata archiviata, ha annunciato l'ufficio del pubblico ministero. Non c'erano quindi "prove per un'incriminazione".

È stato possibile "ricostruire gli eventi di quel giorno", ha spiegato il procuratore Felipe Cembrano in un video. Tuttavia, altri membri non citati dell'attuale club di Vidal, il Colo-Colo, campione cileno dei record, sono ancora sotto inchiesta.

La denuncia della donna si riferisce a fatti che sarebbero avvenuti in un locale dove i calciatori hanno festeggiato un compleanno il 4 novembre dello scorso anno.

Vidal gioca attualmente per il suo club natale, il Colo-Colo.
Vidal gioca attualmente per il suo club natale, il Colo-Colo.DANIEL DUARTE / AFP / AFP / Profimedia

Il tre volte campione tedesco

Arturo Vidal è tornato l'anno scorso al Colo-Colo, dove aveva già iniziato la sua carriera all'età di 17 anni. Il 146 volte nazionale ha giocato nel Leverkusen dal 2007 al 2011, prima di approdare al Bayern Monaco dopo l'esperienza vincente alla Juventus. 

Dopo il periodo a Monaco di Babiera, Vidal è passato tra Barcelona e Inter prima di tornare in Sud America. Vidal fa anche parte della cosiddetta "Generazione d'oro" del Cile, che ha portato il Paese al titolo della Copa America nel 2015.