Chi affronterà il Brasile nella Copa America 2024?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Chi affronterà il Brasile nella Copa America 2024?

Il Brasile attende di conoscere una delle tre avversarie in Copa América
Il Brasile attende di conoscere una delle tre avversarie in Copa AméricaStaff Images / CBF
Il Brasile si presenta alla Copa America da favorito, anche se è lontano dalla sua forma migliore. Il nuovo allenatore Dorival Júnior avrà la competizione continentale, che si svolgerà sul suolo nordamericano, come uno dei suoi obiettivi principali nel 2024. Il torneo si svolgerà tra il 20 giugno e il 14 luglio.

Il cammino del Brasile nel primo turno della Copa America non promette di essere molto agevole. La squadra gialloverde è inserita nel Gruppo D insieme a Paraguay e Colombia.

L'ultimo membro del gruppo uscirà dallo scontro CONCACAF tra Honduras e Costa Rica, che si incontreranno il 26 marzo a Dallas, negli Stati Uniti.

La vincitrice entra nel Gruppo D da sfavorita, mentre le maggiori pressioni e responsabilità ricadono sulle altre tre contendenti, che hanno maggiore tradizione.

Questa qualificata agli spareggi sarà la prima avversaria del Brasile in una partita in programma il 24 giugno alle 22.00 (ora di Brasília) al SoFi Stadium di Los Angeles, in California.

La seconda partita sarà contro il Paraguay, alla stessa ora, il 28 giugno all'Allegiant Stadium di Paradise, Nevada.

Brasile e Argentina sono tra i favoriti per la Copa América
Brasile e Argentina sono tra i favoriti per la Copa AméricaStaff Images / CBF

L'ultima partita del Brasile nella fase a gironi sarà contro la Colombia il 2 luglio alle 22:00 al Levi's Stadium di Santa Clara, California.

In caso di qualificazione, il Brasile affronterà la vincitrice del Gruppo C, che comprende Stati Uniti, Uruguay, Panama e Bolivia, secondo la regola che la prima di un gruppo che affronta la seconda classificata dell'altro.

Prima della Copa America, il Brasile giocherà tre partite amichevoli contro Inghilterra (23 marzo), Spagna (26 marzo) e Messico (8 giugno).