La partita è iniziata meglio per il Real Betis, che già all'ottavo minuto conduceva per 1-0. Il Chelsea, però, ha cambiato passo dopo l'intervallo e in cinque minuti è riuscito a passare in vantaggio, per poi imporsi per 4-1 nel finale.
"Abbiamo avuto momenti difficili nel primo tempo, ma abbiamo dovuto continuare a fare il nostro lavoro. Per tutta la partita siamo stati la squadra migliore e abbiamo vinto meritatamente. Sono orgoglioso della mia squadra". - ha valutato brevemente Enzo Maresca al termine della partita.
Il tecnico dei Blues ammesso che la vittoria nella finale di Conference League è, in un certo senso, il culmine dello sviluppo della sua squadra negli ultimi mesi.
"Abbiamo sicuramente fatto molti progressi rispetto a quello che abbiamo presentato all'inizio della stagione. Abbiamo iniziato a vincere le partite anche in modo brutto. Abbiamo trovato un modo e un'idea per vincere. Vorrei sottolineare che i giocatori che hanno apprezzato di più i gol sono stati quelli che sono stati cambiati. Questo dimostra che c'è una buona atmosfera nella squadra e c'è un buon spirito su cui possiamo costruire qualcosa di buono ", ha aggiunto.
L'allenatore campano ha poi continuato: "Questa squadra sta imparando a vincere sempre. Questa vittoria è molto importante perché dimostra che possiamo vincere anche partite importanti. Una vittoria come questa ci dà fiducia e ci aiuterà sicuramente a competere nella Premier League, che è il campionato più difficile del mondo".
Già prima della finale di Wroclaw, l'allenatore del Chelsea aveva affermato che l'obiettivo principale della scorsa stagione era la qualificazione alla Champions League, cosa che è avvenuta, ma ha subito aggiunto che anche la vittoria della Conference è stata importante.
"Questa stagione abbiamo giocato in Conference League e volevamo davvero vincere, cosa che abbiamo fatto. La prossima stagione giocheremo in Champions League, un'altracompetizione che vorremo vincere". - ha concluso con un sorriso.