La decisione è stata presa durante una riunione d'emergenza dopo la sconfitta per 1-0 a Istanbul, che ha lasciato il Besiktas fuori da tutte le competizioni europee, essendo stato eliminato per 2-1 in base al punteggio complessivo.
"Il nostro contratto con l'allenatore Ole Gunnar Solskjaer è stato risolto in seguito alla decisione presa durante la riunione del consiglio di amministrazione. Il nostro presidente Serdal Adali ha espresso i suoi ringraziamenti a Solskjaer per i suoi servizi", ha dichiarato il club di Istanbul in un comunicato.
Il tecnico norvegese, 52 anni, era subentrato a gennaio di quest'anno dopo una pausa di tre anni dall'attività di allenatore. Tuttavia, dopo il quarto posto nel campionato turco della scorsa stagione, è stato messo sempre più in discussione dopo che il Besiktas è stato sconfitto dallo Shakhtar Donetsk nel secondo turno di qualificazione di Europa League alla fine di luglio.
Ole Gunnar Solskjaer ha iniziato la sua carriera di allenatore nella squadra riserve del suo ex club, il Manchester United, prima di assumere il suo primo incarico nel calcio professionistico con la squadra norvegese del Molde.
Nel dicembre 2019 è stato nominato manager ad interim a Old Trafford e, dopo aver convinto il consiglio di amministrazione, ha assunto l'incarico in via definitiva tre mesi dopo. Nonostante abbia portato lo United al secondo posto in Premier League nella stagione 2020/21, il norvegese è stato licenziato nel novembre 2021.