La Fiorentina è sempre più vicina a Paolo Vanoli dopo l'esonero di Stefano Pioli. Nelle ultime ore le quotazioni dell'ex allenatore del Torino sono salite, tanto che l'accordo è considerato ormai ad un passo. Vanoli deve prima risolvere il contratto con il club granata, poi inizierà la nuova avventura a Firenze: non è escluso l'esordio già domenica nella trasferta con il Genoa.
Ricordiamo che Pioli è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta in casa contro il Lecce e, più in generale, un avvio di stagione disastroso, con risultati tutt’altro che brillanti che hanno relegato la Fiorentina all’ultimo posto in classifica: appena quattro punti in dieci giornate, solo sette gol realizzati e ben sedici subiti, peggior difesa del campionato.
In attesa del nuovo tecnico, la squadra sarà affidata a Daniele Galloppa, allenatore della Primavera, che oggi guiderà i viola in Conference League. Per lui si era ipotizzata anche una possibile conferma sulla panchina della prima squadra, ma tutto dipenderà dall’evoluzione delle prossime ore.
