Jagiellonia Bialystok 1-1 Real Betis
6 - Il viaggio europeo dello Jagiellonia Bialystok per il 2024/25 è finito, ma possono essere orgogliosi di ciò che hanno realizzato. Le otto vittorie ottenute in questo periodo, qualificazioni comprese, sono state più di quanto sia mai riuscito a fare in campo continentale prima di quest'annata. Nella stagione inaugurale, infatti, il club polacco è rimasto imbattuto in casa nella Conference League vera e propria in sei partite (4-2-0). Tra le squadre che hanno raggiunto i quarti di finale, solo loro e la Fiorentina possono vantare questo risultato.
14 - Anche il Real Betis sta vivendo la sua migliore stagione europea di sempre. I Verdiblancos sono riusciti a mantenere il loro eccellente stato di forma nel 2025 con un pareggio in Polonia. Sono il primo club spagnolo ad andare così avanti nella Conference League. Con questa prima apparizione del Betis alle semifinali di una competizione UEFA per club, sono riusciti a raggiungere questa impresa in quella che è la loro 14esima stagione continentale.
Fiorentina 2-2 Celje
8 - La Fiorentina è tornata alle final four della Conference League ed è l'unica squadra nella breve storia del torneo ad esserci riuscita in più occasioni. Non è stata una prestazione brillantissima quella dei viola, ma sono riusciti comunque a portare a termine il lavoro contro un Celje caparbio. Il club italiano ha ora superato tutti gli otto turni a eliminazione diretta della UECL vera e propria. Se si considerano anche le qualificazioni, il numero sale a 11.
25 - Il Celje potrebbe essere la squadra sorpresa della Conference League. Gli sloveni hanno messo a segno alcune prestazioni notevoli, culminate nel risultato più lontano mai raggiunto da una squadra del loro Paese in una competizione UEFA per club. Ora possono concentrarsi sul campionato e sulla coppa nazionale, perché hanno ancora del lavoro da fare. Nella UECL vera e propria, sono riusciti a segnare un totale di 25 gol. Solo uno in meno della squadra che li ha eliminati e più di due delle altre semifinaliste.
Chelsea 1-2 Legia Warszawa
3 - Il Chelsea è riuscito a passare il turno, ma ha dovuto faticare non poco. Pochi si sarebbero aspettati una sconfitta a Stamford Bridge giovedì. Forse questo dimostra che i favoriti della competizione sono vulnerabili. I Blues sembrano avere problemi con le partite in casa in questa fase europea, dato che hanno perso le ultime tre partite tra le mura amiche. Hanno perso anche l'andata dei quarti di finale in casa nel 2020/21 contro il Porto, ma in campo neutro.
5 - Il Legia Warszawa ha compiuto uno sforzo valoroso in quella che sarebbe stata un'impresa. Purtroppo per loro, il loro cammino in Conference League è finito. La cosa positiva per loro è che possono andarsene a testa alta, visto che la vittoria a Londra è stata davvero impressionante. I polacchi hanno finalmente prevalso in terra inglese, al quinto tentativo. Nei quattro precedenti avevano ottenuto due pareggi e due sconfitte.
Rapid Vienna 1-4 Djurgarden
9 - Il Rapid Wien avrà la sensazione di essersi lasciato sfuggire un'enorme occasione, e non si può certo biasimarlo. Il cartellino rosso di Mamadou Sangare a sette minuti dall'inizio del match li ha messi in una situazione difficile. Sono riusciti a segnare una volta, ma tutto è andato a rotoli nei tempi supplementari. Gli austriaci escono così con una sconfitta. Con questo ko si è conclusa anche l'imbattibilità di nove partite in casa in Europa.
4 - Il Djurgarden è riuscito a rimontare in modo impressionante in Austria, approfittando di ciò che gli è stato concesso. Qualcuno potrebbe obiettare che si sono complicati la vita da soli, visto che hanno avuto bisogno dei supplementari per vincere. Tuttavia, gli svedesi possono comunque gioire. Vincere 4-1 in trasferta in un quarto di finale continentale non è da tutti. In realtà, il Djurgarden ha fatto un'ottima figura in trasferta in questo periodo. Proprio come due stagioni fa, ha prevalso in quattro partite in trasferta nella UECL, qualificazioni comprese. Nella competizione 2024/25, a partire dalla fase di campionato, si è imposto con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.