Nonostante il Chelsea si trovi a un solo punto di distanza dal quinto e ultimo posto della Premier League per la qualificazione alla Champions League - e possieda un vantaggio di 3-0 nella gara di andata - i tifosi dei Blues erano di malumore dopo il brutto pareggio per 2-2 con l'Ipswich, che ha proseguito una sequenza di risultati negativi in casa.
Enzo Maresca ha schierato un undici iniziale più forte del previsto, con Cole Palmer, Nicolas Jackson, Marc Cucurella e Reece James.
I Blues hanno iniziato bene, con Palmer che ha sparato a lato da buona posizione, prima che il portiere del Legia Vladan Kovacevic salvasse in rapida successione da Christopher Nkunku e dal nazionale inglese.
Ma il Legia ha trovato presto il bandolo della matassa e ha conquistato un rigore al 10', quando Filip Jorgensen ha steso Tomas Pekhart.
Il danese ha messo la mano sul calcio di rigore dell'attaccante ceco, ma non è stato sufficiente per evitare che il pallone finisse nell'angolino basso.

Gli ospiti prendono fiducia e, incitati da una folta rappresentanza di tifosi, sfiorano il raddoppio con Ryoya Morishita che spara di poco a lato del palo.
Il Chelsea, però, migliora e va in gol poco dopo la mezz'ora con Cucurella. Lo spagnolo pensa di aver completato la rimonta poco dopo, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene annullata per fuorigioco.
Il Legia torna in campo con rinnovato vigore e, dopo che Jorgensen ha negato il gol a Claude Goncalves, i polacchi hanno ripristinato il vantaggio con un colpo di testa di Steve Kapuadi dall'interno dell'area dei sei metri in seguito a un corner.
Il gol ha almeno parzialmente ravvivato il Chelsea, con Jadon Sancho che ha costretto Kovacevic a intervenire, prima che i sostituti Noni Madueke e Tyrique George si facessero respingere i tentativi dalla linea, mantenendo intatto l'improbabile vantaggio del Legia.
Maresca e la sua squadra cercheranno di trarre gli aspetti positivi da questo incontro. Potrebbero ancora diventare la prima squadra a vincere tutti e tre i principali tornei UEFA per club attualmente in corso.
Tuttavia, dato il loro status di favoriti assoluti per la vittoria, una sconfitta di questo tipo sarà amaramente deludente. Nel frattempo, il cammino europeo del Legia è giunto al termine, ma i giocatori possono uscire a testa alta dopo aver vinto in terra inglese per la prima volta nella storia.

Flashscore Uomo del match: Tomas Pekhart (Legia Varsavia)
Scopri tutte le statistiche su Diretta.