Altri

Conference League: il Chelsea passeggia sul Djurgarden e fa un passo deciso verso la finale

Madueke va al tiro col mancino
Madueke va al tiro col mancinoJonathan NACKSTRAND / AFP
Con una vittoria clamorosa a Stoccolma, i Blues hanno virtualmente sigillato il suo posto nella finale del torneo continentale. Il tutto dopo aver segnato quattro reti in poco più di un'ora, con Jackson protagonista con una doppietta

Djurgarden-Chelsea 1-4

Dopo aver vinto le prime nove partite di Conference League, il Chelsea ha subito la prima sconfitta per mano del Legia, ma si è trattato di uno scivolone senza danni nel ritorno dei quarti di finale. Il tutto perché i Blues avevano già ipotecato la qualificazione all'andata. Oggi, in casa del Djurgårdens, la squadra di Enzo Maresca ha schierato una formazione di partenza con alcune riserve, ma è comunque riuscita a dominare nel primo tempo.

Al 12esimo ha aperto le marcature il funambolo Jadon Sancho, che ha messo subito il match in discesa per i suoi. Poi, al 43esimo è arrivato il raddoppio di Madueke, con il quale i Blues hanno trovato la tranquillità assoluta. Nel secondo tempo è poi arrivata la doppietta di Nicolas Jackson, che al 59esimo e al 65esimo ha praticamente chiuso il discorso qualificazione. La rete dei padroni di casa firmata al 68esimo da Mulugeta è stata quasi simbolica. Adesso, al Chelsea resterà la formalità di chiudere il discorso qualificazione in casa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform