Altri

Conference League: il Chelsea ipoteca il passaggio del turno con una doppietta di Madueke

Aggiornato
Noni Madueke festeggia dopo il gol contro il Legia
Noni Madueke festeggia dopo il gol contro il LegiaAndrzej Iwanczuk / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I Blues hanno dominato l'andata quarti di finale contro il Legia Varsavia, vincendo l'andata per 3-0 allo stadio Marshall Jozef Pilsudski. Negli altri due match vincono Betis e Rapid Vienna.

Legia-Chelsea 0-3

Avendo vinto tutte e otto le partite della competizione di quest'anno, il Chelsea partiva come favorito per raggiungere le semifinali.

Il Legia, tuttavia, è arrivato a questo scontro con cinque clean sheet in questa edizizone del torneo, il miglior record della competizione, e si è dimostrato difficile da battere nei 45 minuti iniziali.

Infatti, prima della mezz'ora hanno effettuato più tiri dei loro illustri avversari, con Luquinhas e Ryoya Morishita che hanno mancato il bersaglio, così come Christopher Nkunku dall'altra parte.

All'approssimarsi dell'intervallo, i Blues hanno avuto più fortuna: il portiere Kacper Tobiasz ha bloccato il tiro a giro di Kiernan Dewsbury-Hall, mentre Nkunku ci è andato vicino con un colpo di testa.

Dewsbury-Hall ha poi sprecato una fantastica occasione a ridosso dell'intervallo, colpendo di testa da buona posizione. Dopo l'intervallo, il Chelsea è andato in fuga e ha segnato due gol nel giro di cinque minuti.

Il 19enne Tyrique George ha segnato il suo primo gol al Chelsea. I londinesi hanno continuato a imporre il ritmo e hanno presto raddoppiato il vantaggio con Noni Madueke.

Jadon Sancho è stato il prossimo a tentare la fortuna, costringendo Tobiasz a salvare di nuovo. Poco dopo Dewsbury-Hall ha mandato un altro tiro sopra la traversa.

Nkunku ha visto un altro tiro parato dal portiere del Legia, sempre più impegnato, e poi gli è stato negato un altro gol quando il suo rigore è stato parato dopo che Dewsbury-Hall è stato messo a terra da Patryk Kun in area.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Tuttavia, gli uomini di Enzo Maresca non hanno dovuto aspettare a lungo per un altro gol: Madueke ha messo in rete il pallone su cross di Sancho.

Filip Jorgensen è stato attento a respingere gli assalti dei polecchi, ma tutto sommato è stata una vittoria facile per il Chelsea, che è vicino a qualificarsi per le semifinali.

Il Legia, invece, riterrà di non aver reso giustizia a se stesso nel suo primo quarto di finale europeo in 29 anni. I polacchi si giocheranno la loro chance a Stamford Bridge la prossima settimana.

Le altre

Celje-Fiorentina 1-2

Betis-Jagellonia 2-0

Djurgarden-Rapid Vienna 0-1