Altri

Messi: prima la multa poi il gol che vale gli ottavi della CONCACAF Champions Cup - VIDEO

Lionel Messi ha segnato ancora una volta per l'Inter Miami
Lionel Messi ha segnato ancora una volta per l'Inter MiamiCHRIS ARJOON / AFP
L'argentino è andato di nuovo a segno e l'Inter Miami ha conquistato gli ottavi di finale della CONCACAF Champions Cup con una vittoria per 3-1 contro lo Sporting Kansas City, vincendo per 4-1 in totale.

Lionel Messi ha segnato nell'1-0 dell'andata nella gelida Kansas City la settimana scorsa e gli sono bastati 19 minuti per trovare il bersaglio nel Chase Stadium di Fort Lauderdale, molto più caldo, al ritorno.

L'ex compagno di squadra di Messi al Barcellona, Luis Suarez, ha passato il pallone all'argentino, che ha concesso troppo spazio alla difesa dello Sporting e l'ha punita infilando il pallone nell'angolino basso.

Gli ospiti pensavano di aver raggiunto il pareggio quando Dejan Joveljic, recente acquisto dei Los Angeles Galaxy, ha messo la palla in rete dopo aver aggirato il portiere di Miami Oscar Ustari, ma l'attaccante è stato dichiarato in fuorigioco.

Miami ha raddoppiato il vantaggio nel primo minuto di recupero del primo tempo, quando Messi ha lanciato Jordi Alba sulla sinistra e il cross basso dello spagnolo è stato trasformato da Tadeo Allende da distanza ravvicinata.

Due minuti più tardi, Miami ha fatto 3-0 e 4-0 in totale, quando un pessimo rinvio di Jacob Davis ha attraversato la sua area e Suarez ha messo nel sette il pallone che rimbalzava.

Il Kansas City ha recuperato un gol al 63', quando il tiro dalla distanza di Memo Rodriguez è stato deviato dalla schiena di Maximiliano Falcon e ha superato l'incolpevole Ustari.

Nel prossimo turno il Miami affronterà il Cavalier, club giamaicano campione della Coppa dei Caraibi, con l'andata che si giocherà in Florida nella prima settimana di marzo.

Messi e Suarez multati

Qualche ora prima l'attaccante dell'Inter Miami Lionel Messi è stato multato per un importo non precisato per aver afferrato al collo uno dei membri dello staff tecnico del New York City FC dopo l'esordio di sabato nella MLS, secondo quanto comunicato dalla lega.

Le riprese video hanno mostrato Messi avvicinarsi all'allenatore e afferrargli la nuca, facendolo allontanare dall'otto volte vincitore del Pallone d'Oro dopo il pareggio per 2-2 a Miami. La multa è stata inflitta martedì dalla Commissione disciplinare della MLS.

Il massimo campionato nordamericano ha multato martedì anche il compagno di squadra di Messi, Luis Suarez, per aver violato la stessa "face/head/neck of an opponent policy" durante l'intervallo, quando ha pizzicato la nuca del difensore norvegese Birk Risa.