Altri

L'Inter Miami di Messi crolla e viene eliminata dalla CONCACAF Champions Cup

Messi, con l'Inter
Messi, con l'InterChris Arjoon / AFP
La squadra del numero 10 argentino ha subito una dolorosa sconfitta, perdendo 3-1 contro i Vancouver Whitecaps nel match di ritorno, finendo così la sua avventura continentale.

Lo spagnolo Jordi Alba ha aperto le marcature al nono minuto, accendendo le speranze del pubblico dell'Inter Miami di ribaltare il 2-0 dell'andata, ma i Vancouver Whitecaps hanno poi ribaltato il risultato con i gol degli americani Brian White ('51) e Sebastian Berhalter ('71) e dell'ecuadoriano Pedro Vite ('53).

La squadra canadese giocherà così la sua prima finale di Coppa dei Campioni il 1° giugno contro la vincente dell'altra semifinale tra i messicani Tigres e Cruz Azul, che hanno pareggiato 1-1 all'andata.

L'eliminazione è un duro colpo per l'ambizioso progetto dell'Inter, desiderosa di conquistare onori internazionali nell'ultimo anno di contratto di Lionel Messi. Anche perché la Champions nordamericana era uno degli obiettivi principali dell'Inter in questa stagione, che punta anche a vincere il suo primo titolo MLS e a fare bene alla Coppa del Mondo per Club FIFA.

La prima di queste sfide è andata in fumo nella notte appena trascorsa, in una semifinale in cui la squadra della Florida è stata surclassata da quella canadese, che ha così festeggiato il più grande successo nei suoi 14 anni di storia.

"Anche se era la prima volta che il club avanzava alle semifinali, questa sconfitta ci fa molto male", ha ammesso l'allenatore Javier Mascherano.

"Volevamo vedere questa squadra, che ha una storia breve, per la prima volta in una finale della competizione più importante della CONCACAF. Era per metterci in una posizione importante come club. Ma dobbiamo accettare che i nostri avversari giocano, hanno una gerarchia e ci hanno superato", ha poi concluso il tecnico argentino.