"Il prestito prevede una clausola di acquisto obbligatoria a seconda dei risultati", ha dichiarato la Roma in un comunicato. Secondo la stampa italiana, il trasferimento diventerà definitivo se il Sunderland sarà promosso in Premier League.
Le Fée, arrivato a Roma lo scorso luglio dal Rennes per 23 milioni di euro, non si è ambientato nella capitale italiana.
A causa di un infortunio al ginocchio subito a settembre, il 24enne centrocampista ha collezionato solo dieci presenze con la Roma e Claudio Ranieri, terzo allenatore della Roma in questa stagione, non lo ha utilizzato da metà dicembre. Il Sunderland è allenato dal francese Régis Le Bris, che in passato ha diretto Le Fée quando era al Lorient.
"Abbiamo parlato molto al telefono, è chiaramente uno dei motivi per cui sono qui, lo conosco e so come giocano le sue squadre. Sono sicuro che mi troverò bene qui", ha dichiarato Le Fée al sito web del Sunderland, attualmente al quarto posto in Championship, a tre punti dalla capolista Leeds.
"Sono molto felice di essere qui, ci sono alcuni volti familiari come Wilson Isidor, Adil Aouchiche e Salis Abdul Samed".
"Ora devo solo dimostrare quello che valgo sul campo - ha aggiunto Le Fée -. Penso che questa sia la cosa più importante e sono davvero emozionato di giocare davanti ai tifosi. Questo è un grande club. Per me, è normale, e non vedo l'ora di iniziare".