Altri

Roma, Enzo Le Fée ceduto in prestito al Sunderland: "Non vedo l'ora di iniziare"

Aggiornato
Enzo Le Fée con la Roma lo scorso fine settimana.
Enzo Le Fée con la Roma lo scorso fine settimana.GIUSEPPE MAFFIA/NurPhoto via AFP
Il centrocampista francese Enzo Le Fée è stato ceduto in prestito dalla Roma al Sunderland, club di Championship, come annunciato venerdì sera dalle due società. Prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League.

"Il prestito prevede una clausola di acquisto obbligatoria a seconda dei risultati", ha dichiarato la Roma in un comunicato. Secondo la stampa italiana, il trasferimento diventerà definitivo se il Sunderland sarà promosso in Premier League.

Le Fée, arrivato a Roma lo scorso luglio dal Rennes per 23 milioni di euro, non si è ambientato nella capitale italiana.

A causa di un infortunio al ginocchio subito a settembre, il 24enne centrocampista ha collezionato solo dieci presenze con la Roma e Claudio Ranieri, terzo allenatore della Roma in questa stagione, non lo ha utilizzato da metà dicembre. Il Sunderland è allenato dal francese Régis Le Bris, che in passato ha diretto Le Fée quando era al Lorient.

"Abbiamo parlato molto al telefono, è chiaramente uno dei motivi per cui sono qui, lo conosco e so come giocano le sue squadre. Sono sicuro che mi troverò bene qui", ha dichiarato Le Fée al sito web del Sunderland, attualmente al quarto posto in Championship, a tre punti dalla capolista Leeds.

"Sono molto felice di essere qui, ci sono alcuni volti familiari come Wilson Isidor, Adil Aouchiche e Salis Abdul Samed". 

"Ora devo solo dimostrare quello che valgo sul campo - ha aggiunto Le Fée -. Penso che questa sia la cosa più importante e sono davvero emozionato di giocare davanti ai tifosi. Questo è un grande club. Per me, è normale, e non vedo l'ora di iniziare".