La FA gallese ha deciso di rinviare tutte le partite di calcio di sabato 7 dicembre nel Paese.
In un comunicato si legge che "il Met Office ha emesso un'allerta meteo rossa, ambra e gialla per la maggior parte del Galles a causa della tempesta Darragh, che si prevede porterà venti dannosi e piogge intense, causando notevoli disagi e pericoli per la vita".
"Non è sicuro guidare con questo tempo, anche per andare e tornare dalle partite di calcio. Stare all'aperto in presenza di venti forti aumenta il rischio di lesioni e il Met Office consiglia alle persone di rimanere in casa se possibile".
La partita di campionato tra Cardiff e Watford, prevista nella capitale gallese, è stata rinviata.
Anche un'altra partita di seconda categoria, quella tra Plymouth e Oxford, che si sarebbe dovuta tenere sulla costa sud-occidentale dell'Inghilterra, è stata annullata.
Per decisione della Welsh FA, anche la partita del Newport con il Carlisle in League Two è stata rinviata.
Inoltre, tutte le partite di rugby sono state annullate in Galles.
Anche il derby del Merseyside di sabato, tra Everton e Liverpool a Goodison Park, è a rischio.
I club della Premier League hanno rilasciato una dichiarazione congiunta venerdì sera, avvertendo i tifosi di essere vigili in vista del calcio d'inizio delle 12:30 GMT.
"Il Met Office ha emesso un'allerta ambra per il vento forte nel Merseyside a partire dalla una del mattino (GMT) di sabato, con probabili raffiche di vento da 60 a 70 miglia orarie. L'allerta per il vento dovrebbe rimanere in vigore fino alle 6 di domenica.
"Considerata l'allerta meteo, si consiglia ai tifosi di prevedere un tempo supplementare per il viaggio e di prestare la massima attenzione.
"Si consiglia inoltre ai tifosi di tenere sotto controllo le indicazioni di viaggio e le condizioni meteorologiche della propria zona, in modo da poter pianificare al meglio il viaggio per l'incontro di Premier League".