Altri

Tudor: "Troppa frenesia e nervosismo", Locatelli: "Ci manca la gestione dei momenti"

Igor Tudor
Igor TudorJOSE JORDAN / AFP

Il tecnico della Juve dopo il 2-2 in casa del Villarreal: " Non si può perdere negli ultimi secondi una partita con un calcio d'angolo così. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti"

Il tecnico della Juventus Igor Tudor aveva accarezzato la prima vittoria in Champions in questa stagione, sfumata nel finale per il gol di Renato Veiga"Dispiace, fa parte del gioco. Non si può perdere negli ultimi secondi una partita con un calcio d'angolo così. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti".

Bisognava chiuderla prima ma ci sono state troppe decisioni sbagliate negli ultimi metri: "Sono d'accordo - dice il tecnico -. Abbiamo lavorato e preparato al meglio, ma ci sono state poi delle difficoltà. Troppa frenesia e troppo nervosismo: troppo passaggi semplici sbagliati".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

La Juve subisce anche troppi gol: "I tre difensori stanno facendo meglio di tutti, ci manca di rubare le seconde palle. I tre dietro tengono la baracca per tutta la partita. Quando prendi gol all'ultimo minuto, c'è sempre rammarico. Si lavora sempre e si tira avanti. La squadra c'è, sarebbe bello fare 90 minuti di grande livello ma non è facile perché anche noi abbiamo i nostri punti deboli".

Conceicao: "Siamo cresciuti nella ripresa ma non è bastato"

È deluso anche l'esterno della Juventus Francisco Conceicao dopo il 2-2 nel match di Champions League contro il Villarreal per aver visto il suo gol del vantaggio vanificato dalla rete nel finale del connazionale ed ex compagno di scquara Renato Veiga. 

"La squadra ha capito cosa migliorare alla fine del primo tempo. Dobbiamo fare un po' meglio quello che alleniamo: siamo cresciuti nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a vincere. È mancato un altro gol che meritavamo, ma va detto che abbiamo affrontato una squadra forte. Dobbiamo continuare forte e pensiamo alla prossima sfida di Serie A". Infine una battuta sulla spettacolare rovesciata di Gatti: "Lui qualche volta c prova, è bene che sia riuscito a farlo oggi. Dobbiamo continuare a lavorare per riuscire a centrare una vittori in Champions".

Locatelli: "Ci manca la gestione dei momenti"

Nel dopopartita ha parlato anche il capitano Manuel Locatelli: "È stata una partita intensa. Nel primo tempo dovevamo far meglio, nel secondo abbiamo fatto bene. La gestione dei momenti è una cosa che ci manca, è veramente un peccato. Bisogna ripartire dal secondo tempo, gestire i momento fa parte di un percorso che dobbiamo fare".

Si è vista comunque un'altra Juventus nella ripresa: "Abbiamo parlato anche tra di noi, ci siamo dati un po' la sveglia. Serve un po' più di equilibrio e questo alla fine ti porta a prendere dei gol. L'equilibrio serve anche per gestire i momenti, partite così importanti si decidono anche su questo".