Il Tottenham occupa il 16° posto in classifica e, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Newcastle United, ha esonerato Thomas Frank questa settimana dopo soli otto mesi alla guida della squadra.
Tudor, ex difensore centrale della Croazia e della Juventus, è pronto a subentrare come allenatore ad interim fino al termine della stagione, come riportato questo pomeriggio.
Il Tottenham ha raggiunto un accordo verbale con il tecnico per il ruolo di traghettatore. Tudor, 47 anni, firmerà un contratto fino a fine stagione senza opzione per la permanenza.
L'allenatore croato era stato nominato allenatore della Juve a marzo dello scorso anno, portando i bianconeri al quarto posto in Serie A e alla qualificazione in Champions League, perdendo solo una delle undici partite sotto la sua gestione.
Tuttavia, dopo esser stato confermato in estate alla guida della Vecchia Signora, è stato esonerato a ottobre dopo una serie di otto partite senza vittorie, un segnale poco incoraggiante per gli Spurs che hanno vinto solo due delle ultime 17 partite di campionato.
Ora avrà il compito di salvare la squadra dalla retrocessione e dovrebbe essere ufficializzato prima della sfida del prossimo weekend contro i rivali cittadini dell’Arsenal, capolista di Premier League.
Gli Spurs hanno cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione e la scelta di Tudor rappresenta una scommessa per il club, considerando la sua limitata esperienza, soprattutto nei principali cinque campionati europei.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’annuncio ufficiale come allenatore ad interim dovrebbe arrivare prima di lunedì, mentre i tifosi si interrogano sul nuovo tecnico che si siederà sulla panchina del Tottenham nella prossima stagione.
