Tegola per il Paris Saint Germain e la Francia: Lucas Hernandez fuori per 6-7 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tegola per il Paris Saint Germain e la Francia: Lucas Hernandez fuori per 6-7 mesi

Lucas Hernandez dopo l'infortunio
Lucas Hernandez dopo l'infortunioAFP
Il difensore, che si è rotto il crociato del ginocchio sinistro, salterà anche l'Euro 2024. Per lui è il terzo infortunio di questo tipo in carriera

Lucas Hernandez ha subito una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il tutto è stato confermato poco fa da una risonanza magnetica effettuata dal difensore, con lo stesso Paris Saint Germain a ufficializzare il tutto tramite un comunicato ufficiale, nel quale ha anche riportato le misure da prendere in considerazione: "Il giocatore verrà operato nei prossimi giorni. Successivamente si farà un nuovo punto sulla situazione". 

Il tutto è accaduto dopo il tentativo di impedire un tiro in porta di Niclas Füllkrug nel match perso ieri sera a Dortmund. Il difensore, fratello del laterale del Milan Theo Hernandez, dovrà così stare fuori per un periodo intorno ai sei o sette mesi. Il che significa la sua assenza dall'Europeo 2024 con la Francia. Una tegola enorme per Didier Deschamps ma anche per lo stesso calciatore, che è incappato per la terza volta in carriera da questo tipo di lesione e che ha aveva subito la stessa agli scorsi Mondiali 2022.