Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match di Champions League contro lo Sporting pareggiato 1-1: "Loro sono una buonissima squadra, giocano un buonissimo calcio come possesso e aggressioni feroci. Inizio complicato, poi abbiamo avuto una reazione e forse meritavamo di andare in vantaggio. Abbiamo perso troppi palloni, siamo stati un po' sporchi nella qualità delle giocate. All'inizio non siamo riusciti a far partire bene l'azione, ma in generale la squadra ha fatto una grande prestazione. Mi fa essere fiducioso che abbiamo giocatori forti e con qualità che fanno la differenza durante la partita. Dobbiamo migliorare nella manovra e nella velocità della palla, ma in avanti abbiamo soluzioni".
Una Juve con tre attaccanti, ma la squadra ha retto bene: "C'è il rischio di essere troppo offensivi, loro quando hanno palla ti mettono nella tua metà campo e sono bravissimi a giocare nello stretto. Siamo stati bravi, abbiamo tolto loro il palleggio e siamo ripartiti bene. Noi a loro però abbiamo restituito troppi palloni, da riconquistare poi con le unghie e con i denti. Secondo me ho una squadra forte, se continua con questo spirito, comincia a diventare interessante".

"È chiaro - ha continuato il tecnico - che la velocità di trasmissione palla è quella che fa la differenza, ma poi ci sono tante fasi di gioco. C'è la fase in cui bisogna farla girare e il momento in cui riconquisti nella loro metà campo. Bisogna saper scegliere i momenti della partita e poi essere più veloci per annusare quello che c'è di meglio da prendere da ogni situazione".
Prima in casa per Spalletti alla Juve: "È stata una cornice bellissima - ha detto il tecnico -, stadio tutto pieno. Questo stadio tutto addosso crea un'atmosfera bellissima e lo hanno recepito anche i giocatori. C'è da migliorare, ma tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni".
Vlahovic: "Non siamo contenti, è mancato il secondo gol"
Ai microfoni di Sky anche Dusan Vlahovic, oggi in gol anche se non è bastato per vincere la partita. "Non siamo contenti del risultato, potevamo fare di più. Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo giocato meglio di loro che sono una squadra forte e che palleggia bene. Abbiamo risposto al meglio, ma ci è mancato il secondo gol. Solo complimenti ai compagni e al mister, speriamo di continuare così ma vincendo. Pensiamo a vincerle tutte e 4".

Sul suo futuro non si sbottona: "Sono concentrato sul presente e sulla partita di sabato. Cercheremo di vincere, è il derby. Non sarà facile, ma daremo tutto per provare a vincerla".
L'attaccante è stato poi sostituito prima della fine partita: "La cosa è che io ho sentito un dolorino sul flessore e ho chiesto il cambio, non so se il mister mi voleva far uscire. Mi dispiace non aver potuto finire la partita. Durante la preparazione non ho giocato tanto, sicuramente mi manca ancora qualcosa per i 90 minuti ma sto dando tutto me stesso. Spero che già da sabato troveremo un risultato diverso".
Koopmeiners: "Male il pressing nei primi 15 minuti, mi sento molto meglio in questo ruolo"
Ha rilasciato dichiarazioni a fine gara anche il centrocampista della Juventus Teun Koopmeiners ai microfoni di Sky: "Nei primi 15 minuti non abbiamo trovato il modo perfetto in difesa per pressare, poi abbiamo fatto bene. Mi dispiace che non abbiamo fatto un altro gol, stasera dovevamo vincere".
Seconda partita per lui da difensore con Spalletti: "In questa posizione mi sento molto bene - ha detto l'olandese -, non sono un attaccante che può giocare spalle alla porta come ho giocato nelle altre partite e l'ho detto anche alla società. Mi sento molto meglio in questo ruolo, l'ho fatto anche in Olanda: voglio spingere con la palla".
Il nuovo tecnico ha comunque portato aria nuova secondo l'olandese: "C'è un modo diverso di giocare. Dobbiamo prenderci le responsabilità anche noi giocatori, non deve essere solo l'allenatore a dirci quello che dobbiamo fare. Una sensazione molto buona, lo spirito è positivo. Anche in questa partita, molta energia in difesa di Yildiz e Conceicao e questo nel calcio moderno è molto importante".
