Spalletti: "Conte? Non sono temi da Champions, col Monaco giocheremo per vincere"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiLORIS ROSELLI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il tecnico della Juventus ha minimizzato la polemica con il suo collega leccese, concentrandosi sulla sfida di Champions League. "Mi aspetto una partita molto aperta, contro una squadra fortissima, con giocatori di altissimo livello", ha dichiarato.

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara di League Phase di Champions League contro il Monaco. “La nostra situazione è ideale perché non abbiamo la pressione della qualificazione e possiamo scendere in campo senza l’ansia del risultato. Sarà un test importante per capire il nostro livello, quanto siamo mentalmente liberi di esprimere le nostre qualità e la nostra idea di calcio”, ha affermato.

Sul tipo di gara che si aspetta al Louis II, ha poi chiarito: “Non credo faranno calcoli: verranno a cercare la vittoria. Non possono permettersi di gestire o rischiare l’eliminazione. Il concetto è semplice: anche noi giocheremo per vincere, è l’unica strada per puntare a qualcosa di più. Mi aspetto una partita molto aperta, contro una squadra fortissima, con giocatori di altissimo livello. Dovremo essere più squadra di loro, perché individualmente hanno elementi davvero di gran qualità".

In seguito, l'allenatore bianconero è stato interrogato su possibili rotazioni, viste anche le tante diffide. A questa domanda ha replicato così: "È normale che cambieremo qualche uomo. Abbiamo giocato due giorni fa e torneremo in campo tra due giorni, quindi è giusto dare spazio a chi lavora duramente ogni giorno. Il fatto di poter schierare una squadra competitiva anche con dei cambi dimostra che gli allenamenti sono svolti con grande serietà, anche da parte di chi ha trovato meno spazio”.

Incalzato sulla polemica con Antonio Conte, che oggi ha definito "infelici" le sue dichiarazioni sugli "ex campioni d'Italia" del Napoli, ha detto: "Se questi sono temi da Champions League… Ma di cosa parliamo? Andiamo avanti". Infine, sulla formazione ha anticipato: "Davanti partirà Openda”.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE